Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le 6 Posizioni Sessuali che Fanno Dimagrire di Più

di Redazione VitaDaMamma

30 Gennaio 2014

Fare l’amore con regolarità è meglio di una dieta dimagrante

Il piacere dell’incontro fisico tra due corpi che si amano non è solo un atto carnale: l’intimità tra un uomo e una donna è un complesso mix di affetto, affinità elettiva e fisicità.

Non tutti considerano l’eros nella sua complessità ed in molti lo riducono ad atto di piacere. Ma l’intimità impegna la mente, il cuore, la muscolatura e il metabolismo ed è un ottimo strumento a disposizione della coppia per mantenere e regolare la stabilità emotiva, la pace interiore e persino la forma fisica.

Fare l’amore con regolarità è meglio di una dieta dimagrante ed è un’ottima terapia di coppia!

Chi stenta a credere che l’amore carnale possa produrre così tanti benefici non solo si sbaglia ma in radice trascura un mondo di piacere mai fine a se stesso.

  • Amare significa abbracciare e gratificare la compagna o il compagno riconoscendo alla fisicità il suo ruolo più bello: quello del piacere procurato reciprocamente e condiviso;
  • amare significa pungolare il sistema nervoso da cui partono tutti gli stimoli amatori: è infatti dal sistema nervoso che si avviano i comandi capaci di indurre il corpo ad esercitare, provare e praticare ogni atto del piacere;
  • amare significa stimolare la muscolatura e il sistema cardiocircolatorio perché amando si pratica un esercizio fisico che assume anche i caratteri dell’allenamento aerobico;
  • amare significa sollecitare il metabolismo perché amando si richiedono al corpo le energie fisiche necessarie al compimento di tutti gli atti materiali che sollecitano il piacere.

L’amore è una terapia relazionale per la coppia e nel contempo è un esercizio fisico che fa bene al cuore ai muscoli e alla linea, infatti fa anche dimagrire.

  • L’amore fa bene alla coppia perché nell’intimità fisica si aprono le porte alla confidenza e alla vicinanza emotiva: una coppia che si ama in maniera soddisfacente è tendenzialmente più portata al dialogo, è più capace di esprimere i propri sentimenti e di esternare ogni stato d’animo.
  • L’amore rappresenta un esercizio fisico che tiene in allenamento il corpo. Inoltre, avvicinandosi per dinamicità e struttura del movimento fisico ad una attività aerobica, l’intimità tra uomo e donna coadiuva la buona salute del cuore rappresentando un moto fisico positivo, ovviamente nella misura in cui lo sforzo resti controllato, non estremo e non smisurato.
  • L’amore fa dimagrire.

Il dimagrimento per effetto ed in conseguenza delle attività intime è matematicamente computabile:

1 – per ogni 60 secondi di baci si consumano 26 calorie;

2 – per ogni 26 minuti di preliminari al culmine del piacere si liberano 270 calorie;

3 – per ogni 10 minuti di rapporto intimo in piedi si bruciano 600 calorie;

4 – per ogni 10 minuti di rapporto intimo “per vie traverse o secondarie” (da dietro) si bruciano mediamente 275 calorie;

5 – per 10 minuti di rapporto intimo tradizionale, nella posizione del missionario si investono 250 calorie che divengono 215 medie se la donna passa sopra e l’uomo supino si lascia dominare.

Questa posizione, che per la donna ha un valore aggiunto poiché aiuta la tonificazione dei glutei, è quella che garantisce al gentil sesso il massimo dispendio calorico, durante una buona performance attiva una donna che “valichi per bene il suo uomo ” può bruciare anche 300 calorie in 10 minuti ;

6 – per 10 minuti in formazione 69 le calorie bruciate sono mediamente120.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici