Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Maggio: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

16 Settembre 2015

In questo articolo Vita da Mamma vuole approfondire gli aspetti caratteriali e della personalità di tutti coloro che sono nati a Maggio partendo da una ricerca scientifica, quella realizzata dall’Institute for Fiscal Studies di Londra, uno studio che confermerebbe l’influenza che il mese di nascita ha, seppur in modo sommario, sul carattere degli individui.
Con meno rigore scientifico, ma con altrettanto rigore letterario, troverete qui di seguito qualche maggiore dettaglio sulla personalità e gli altri aspetti dei nati nel quinto mese dell’anno.

 

Nati a Maggio: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati a Maggio: carattere e personalità dei nati in questo mese – Foto diritto d’autore: katrinaelena © 123RF.com – ID Immagine: 44643292 con licenza d’uso.


 

Nati a Maggio: carattere e personalità.

I nati in questo mese amano la bella vita, gli oggetti e le persone di classe e l’arte del savoir faire, ossia quell’innata capacità di riuscire al meglio e in ogni circostanza. I nati a Maggio sono inoltre persone riflessive, calme e determinate: quando prendono un impegno lo portano a compimento incuranti della stanchezza e della fatica. E proprio grazie a questo loro impegno e dedizione che in genere riescono a raggiungere una posizione sociale di alto livello.
Coloro che nascono in questo quinto mese dell’anno amano il buon bere, il buon mangiare, il ben vestire: per loro il denaro non va assolutamente risparmiato ma speso, e bene. Ma non lasciatevi ingannare, non sono persone superficiali, per loro infatti la casa resterà sempre e comunque il rifugio per eccellenza, e con essa la famiglia.

 

Natia a Maggio: amore.

I nati a Maggio credono nelle relazioni stabili e durature e non sono fatti per l’avventura in quanto non amano le storie improbabili e precarie. Quando trovano l’altra metà della mela sono felici e, una volta effettuata la loro scelta, sarà per la vita. Sempre alla ricerca di sicurezza, pongono la famiglia al centro della loro esistenza e i figli suggellano questa necessità.
Le persone nate in questo mese danno il meglio di loro durante la fase del corteggiamento, mostrandosi per come sono realmente, senza finzione o maschera alcuna. Messa da parte la timidezza, affrontano la seduzione con ogni arma e diventano amanti eleganti e sensibili. Tutto questo rende le loro conquiste persone semplici e pure, senza sovrastrutture o sotterfugi.
Tuttavia questi pensieri ed atteggiamenti nobili e puri vengono meno quando i nati a Maggio scoprono un tradimento: l’infedeltà del partner infatti li trasforma in investigatori provetti e, se certi dell’adulterio, sono capaci di disinnamorarsi e voltare le spalle in modo definitivo.

 

Nati a Maggio: lavoro.

Coloro che sono nati nel quinto mese dell’anno sono persone che sanno bene amministrare, sia nel privato che nel pubblico. Eccellono in mestieri che hanno a che fare con il denaro e la finanza, come ad esempio le banche, i servizi finanziari, le imprese di commercio, attività perfette perché permettono loro di dare il meglio e di mostrare una grande professionalità. Grazie alle loro doti artistiche potrebbero trovare impiego nello spettacolo.
In ogni caso, i nati a Maggio riescono in ogni incarico a loro affidato grazie alla loro professionalità e dedizione. Negli studi sono persone costanti e precise, caratteristica quest’ultima che, a volte, viene scambiata per lentezza ma, al contrario, permette loro di assimilare meglio le nozioni che resteranno impresse nella loro memoria per sempre. Gli studi universitari che prediligono sono quelli di ingegneria, di agraria ma anche di economia.

 

Nati a Maggio: salute.

I nati in questo mese soffrono di disturbi legati al tratto oro-faringeo, essendo per loro questa specifica zona del collo la più sensibile. Potrebbero anche soffrire di problemi alla tiroide o di artrosi, sebbene per loro carattere sanno che dovranno preservare la salute da ogni eccesso.

 

Altre curiosità sui nati a Maggio:

  • Sono dominati da Venere;
  • Il loro colore è il verde;
  • Il giorno della settimana preferito venerdì;
  • Amano Puccini, i quadri di Botticelli e del Rinascimento Italiano.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Massimo Ranieri (3), Bono, frontman degli U2 (10), Claudio Baglioni (16), Fiorello (16), Laura Pausini (16) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 5 Aprile 2022



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici