Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Dicembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

09 Luglio 2015

Senza entrare nel merito della scienza, attraverso questo articolo Vita da Mamma vuole illustrarvi le caratteristiche legate alla personalità dei nati a Dicembre. Le tematiche trattate saranno l’amore, il lavoro e la salute, un semplicissimo spunto di riflessione su ciò che potrebbero essere i difetti ed i pregi delle persone nate in questo freddo mese.

 

Nati a Dicembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

Neonato dorme con accanto un orsacchiotto.
Foto diritto d’autore: tomsickova© 123RF.com – ID Immagine: 92852696 con licenza d’uso.


 

Nati a Dicembre: carattere e personalità.

I nati a Dicembre possiedono una personalità forte ma difficile da riuscire a comprendere. Difatti sono persone molto razionali e ponderate, riflessive ed introverse.
È davvero difficile riuscire a vedere una persona nata in questo mese darsi alle frivolezze della movida più sfrenata, piuttosto preferisce dedicare del tempo ai suoi pochi amici e trattare insieme a loro tematiche concrete e reali.

 

Questo loro atteggiamento li fa sembrare a prima vista freddi e distaccati, solo approfondendo la loro conoscenza i nati a Dicembre mostreranno gli aspetti più interessanti del loro carattere come ad esempio l’intelligenza e l’orgoglio.
Di contro amano osservare ed incamerare dati, a tal proposito sembrano dei veri e propri calcolatori elettronici e, quando si parla di aspetti economici, dimostrano di essere molto attenti nelle spese.

 

Nati a Dicembre: amore.

In amore i nati a Dicembre sono chiusi e diffidenti, difficilmente abbassano la guardia e pretendono di guidare il cuore con la testa in quanto poco propensi a cedere il timone di comando. A volte però questo viene meno, facendoli crollare dinnanzi al loro stesso sentimento. Quando ciò avviene, significa che quello che stanno provando è vero amore.
Seppur bisognose di amore ed affetto, le persone nate in questo mese si mostrano restie nell’abbandonarsi ai propri sentimenti, comportamento che li fa apparire come freddi e distaccati ma, contrariamente a quanto si possa pensare, sono semplicemente attente e scrupolose nella scelta degli amori e delle amicizie.

 

Conquistare i nati a Dicembre non è affatto semplice, la strada che vi porterà al loro cuore è stretta e tortuosa, bisogna quindi armarsi di tanta pazienza e discrezione per poter riuscire a scardinare il loro raziocinio.
Per i nati in questo mese un vincolo, sia esso di amicizia o di amore, rappresenta una promessa solenne, per tale motivo quando si sentono traditi non tornano indietro sui loro passi, piuttosto si chiudono in loro stessi buttandosi a capofitto in altri campi, anche se a malincuore.

 

Nati a Dicembre: lavoro.

Come già detto, i nati a Dicembre sono persone molto razionali ma anche ambiziose. Ben organizzati e carismatici, riescono a gestire il loro lavoro e quello degli altri in modo impeccabile. Non si lasciano certo intimidire dalle responsabilità e dai sacrifici ma li affrontano a testa alta sia che si tratti della loro attività che come occasione per fare carriera.
Le persone nate in questo mese sono come i motori Diesel, partono sì piano ma mantengono una velocità costante e non rallentano mai. Perfezionisti e molto critici, non sempre risultano simpatici sul luogo di lavoro, un inconveniente che non mina la loro determinazione. Il loro carattere li rende perfetti per professioni notarili, politiche o scientifiche.

Come sul lavoro, anche nello studio i nati a Dicembre non si risparmiano e non hanno mai problemi; propendono per le discipline scientifiche grazie alla loro mente razionale.

Nati a Dicembre: salute.

I nati a Dicembre sono persone forti ed in salute ma qualora dovessero affrontare una malattia non si lasciano scoraggiare e combattono con tutte le loro forze. Sono metodici e seguono pedissequamente le indicazioni mediche, nulla sembra spaventarli e non si tirerebbero indietro neanche di fronte ad un’importante operazione.
Tuttavia il loro punto debole potrebbero essere le ossa ed incorrere quindi in problematiche come artriti e reumatismi. Ulteriori fastidi potrebbero venire dalla loro “mente”, per stare bene infatti dovrebbero sgomberarla da pensieri e preoccupazioni.

 

Altre curiosità sui nati a Dicembre:

  • Sono dominati da Saturno e Urano;
  • Il loro colore è il grigio;
  • Il giorno della settimana preferito è il Sabato;
  • Amano Verdi e i quadri di Leonardo.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Woody Allen (1), Antonella Clerici (6), Nino Frassica (11), Piero Angela (22), Annie Lennox. (25) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre

 


 

Articolo aggiornato al 30 Novembre 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici