Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Aprile: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

02 Settembre 2015

Aprile, quarto mese dell’anno, è caratterizzato dal ritorno della stagione primaverile e ed è quindi considerato in un certo qual modo una mensilità legata alla rinascita (i fiori che sbocciano, gli alberi che germogliano, ecc.).
Tutto ciò sembra influenzare la personalità e gli aspetti caratteriali dei nati a Aprile, una correlazione attestata da uno studio inglese secondo cui vi è un legame tra il mese di nascita ed il carattere di una persona.

 

Nati a Aprile: carattere e personalità dei nati in questo mese

Bimbo appena nato dorme in un cestino in un giardino di fiori – Foto diritto d’autore: tomsickova© 123RF.com – ID Immagine: 87152892 con licenza d’uso.


 

Nati a Aprile: carattere e personalità.

I nati a Aprile sono persone fiere e valorose nonché attive e vivaci perché sempre in movimento. Quando si fanno carico di un’attività mettono tutto il loro impegno per portarla a termine perché ambiscono a vincere e ad arrivare primi. Sono inoltre persone inquiete e per questo, a volte, rischiano di trovarsi in situazioni estreme.
Incitati e consigliati nel rallentare i loro ritmi forsennati, i nati a Aprile difficilmente seguono tale incitamento, proseguendo imperterriti sulla loro strada.

 

Nati a Aprile: amore.

I nati a Aprile si innamorano grazie ad un dettaglio, ad uno sguardo, ad un gesto magari ininfluente agli occhi altrui. Il colpo di fulmine è per i nati in questo mese l’unico modo per innamorarsi perché i loro sentimenti sono delle vere e proprie esplosioni di passione, di seduzione, degli ardenti fuochi che si accendono ed incendiano tutto.
Le persone nate in questa mensilità non si fermano davanti a niente neanche in amore, non sopportano un rifiuto, si entusiasmano con poco, anche a costo di cocenti delusioni. Sono lesti nell’accendere la fiamma dell’amore ma altrettanto veloci a farla spegnere, quando ciò avviene i nati a Aprile sono subito pronti a tuffarsi in un’altra avventura. Non conoscono mezze misure e non amano lasciare i discorsi a metà, il loro corteggiamento è rapido e dominante.

Per i nati in questo mese è molto importante la sincerità e, se si lasciano andare alla gelosia, fate attenzione ai piatti che potrebbero volare: sono difatti suscettibili e irascibili ma, quando la rabbia termina, sono pronti a chiedere scusa.

Nati a Aprile: lavoro.

Come detto in precedenza, i nati a Aprile vogliono primeggiare e comandare, tutto quello che comporta avere un superiore o un capo diventa per loro una condizione mal sopportata, “stretta” come si suol dire. In azienda, o nelle forze armate, sarà un capo i cui ordini dovranno essere rispettati. Ottime per i nati a Aprile anche le libere professioni, che gli consentono di estrinsecare la loro natura.
Tuttavia l’impiego fisso non fa per loro in quanto risulterebbe troppo noioso e scontato. Al contrario si troveranno più a loro agio con attività che presuppongono iniziativa, originalità e arguzia.

 

A scuola i nati in questo mese non sono proprio dei primi della classe ma eccellono nelle arti, negli sport e nelle relazioni sociali. Con tutta probabilità, all’università prediligeranno le discipline artistiche o architettoniche. Perfetti animatori ravvivano le feste e organizzano gruppi musicali.

 

Nati a Aprile: salute.

Il tallone di Achille dei nati a Aprile sono gli organi che implicano l’operato dei sensi come la masticazione, l’udito, la vista e l’olfatto. Potrebbero soffrire di mal di testa, di sinusiti o di mal di denti, disturbi generalmente dovuti alle tensioni nervose le cui cause sono da ricercare nel loro carattere eccessivamente grintoso. Non di rado sopravvalutano il loro organismo e lo sottopongono a stress esagerati.

 

Altre curiosità sui nati a Aprile:

  • Sono dominati da Marte e Plutone;
  • Il loro colore è il rosso;
  • Il giorno della settimana preferito è il martedì;
  • Amano Bach e i quadri di Van Gogh.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Leonardo da Vinci (15), Jean Paul Belmondo (9), Marcello Lippi (11), Massimo d’Alema (20), André Agassi (29) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Febbraio
Marzo
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 6 Marzo 2022.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici