Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Marzo: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

21 Agosto 2015

Un vecchio proverbio recita:

“Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l’ombrello”

un detto popolare che pone l’accento sulle mutevoli condizioni metereologiche che caratterizzano questo mese. Non è raro infatti che in una sola giornata si alternino il freddo e la pioggia ad un sole caldo e temperatura decisamente primaverili.
Nonostante tale nomea, coloro che sono nati a Marzo non presentano un carattere ed una personalità folle bensì si rivelano essere persone di gran cuore e grandi sognatori.

 

Nati a Marzo: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati a Marzo: carattere e personalità dei nati in questo mese – Foto diritto d’autore: dolgachov© 123RF.com, ID Immagine: 35519360 con licenza d’uso.


 

Nati a Marzo: carattere e personalità dei nati in questo mese.

I nati a Marzo sono persone pure e innocenti che vivono le emozioni come fossero dei bambini che manifestano sempre un grande bisogno di protezione ed amore. Sono inoltre discreti ed umili, sempre pronti al sacrificio per uno scopo comune.
Coloro che sono nati in questo mese sono persone magnetiche, dotate di un forte carisma, ma allo stesso tempo sono pacate e tolleranti, un aspetto caratteriale che purtroppo viene meno nel momento in cui vengono feriti, in tal caso infatti si chiudono a riccio e non permettono a nessuno di far parte del loro mondo.
Sono inoltre considerati calmi e tranquilli ma, in casi estremamente rari, possono reagire in modo violento, indole che deriva dalla presenza di Marte, dio della guerra, nel loro oroscopo.

 

Nati a Marzo: Amore.

I nati a Marzo danno priorità assoluta all’amore: persone molto romantiche e, a volte, inguaribili sognatori, considerano questo sentimento come qualcosa di etereo, da innalzare ad un punto tale da divinizzare il proprio partner. Pur idealizzando così tanto l’amore, sono ugualmente capaci di restare con i piedi per terra, e di continuare ad elevare i loro sentimenti, anche quando si rendono conto che tutto quello che stanno vivendo è reale.
La loro idea di corteggiamento è impalpabile, i nati a Marzo vogliono essere coccolati e conquistati, ma anche ascoltati e seguiti nelle loro idee. Si disperano quando iniziano a sospettare di essere traditi perché in quel caso crollerebbe la magia che avevano costruito attorno a quell’amore. Tuttavia la disperazione dura poco, fortunatamente i nati di questo mese non si lasciato abbattere e, una volta metabolizzato il duro colpo, sono pronti a ripartire per un altro sogno.

 

Nati a Marzo: Lavoro.

I nati a Marzo prediligono lavori che hanno a che fare con la creatività e la fantasia; non amano la competizione e l’agonismo, difatti le gare li rendono ansiosi. Questa innata ostilità per le dispute ed i confronti diretti non permette loro di poter progredire professionalmente, una limitazione che genera in loro sofferenza e frustrazione.
I nati di questo mese danno il meglio di loro nell’ambito della comunicazione, come il cinema o la TV, ma sono anche perfetti per mestieri artistici quali il fotografo o il musicista.
Grazie al loro amore per gli animali, i nati a Marzo potrebbero trovare fortuna in campo veterinario o zoofilo; a scuola invece hanno bisogno di un ambiente accogliente e cordiale e, una volta a loro agio, mostreranno una maggiore predisposizione per le discipline matematiche o le arti.

 

Nati a Marzo: Salute.

I nati a Marzo prestano attenzione alla propria salute ma spesso sottovalutano i malanni che, nella maggior parte dei casi, si rivelano essere psichici e non fisici. Il più delle volte infatti somatizzano, essendo persone facilmente suggestionabili e che accusano problemi inesistenti.
Di contro, quando sono realmente malati minimizzano e tendono a fidarsi di consigli amichevoli invece di chiedere parere ai medici. Sono soggetti che potrebbero soffrire alle mucose e/o di patologie inerenti ai liquidi, al sangue o agli ormoni.

 

Altre curiosità sui nati a Marzo:

  • Sono dominati da Nettuno e Giove;
  • Il loro colore è il turchese:
  • Il giorno della settimana preferito è il Giovedì;
  • Amano Vivaldi e i quadri del rinascimento italiano.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Stefano Accorsi (2), Gabriel Garcia Marquez (6), Liza Minnelli (12), Bernardo Bertolucci (16), Ursula Andress (19), Mariah Carey (27), e tanti altri ancora.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Febbraio
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 28 Febbraio 2022



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici