“Perdere peso più facilmente con il melone”, probabilmente in questo periodo vi sentirete martellate da continue proposte su come perdere peso, l’estate si avvicina, e questa vi sembrerà una delle tante che iniziano ad infastidirvi ma, in questo caso, si tratta di un consiglio che vale proprio la pena di tenere presente perché è davvero semplice da seguire e senza sacrifici.
Perdere peso più facilmente mangiando il melone
Sembrerà troppo semplice forse ma spesso sono proprio le cose più semplici che portano più benefici e le caratteristiche di questo frutto non sono abbastanza conosciute e spesso vengono sottovalutate. Invece si tratta di un frutto dalle potenzialità enormi.
Normalmente il melone è gradito più o meno da tutti, ha un sapore dolce e facilmente adattabile ad essere mangiato come semplice frutta o anche come accompagnamento a piatti leggeri di salumi o formaggi per diventare un piatto unico.
Inoltre, anche se è dolce, contiene poche calorie, circa 33 ogni 100 grammi, perché è ricco di acqua e dunque è un alimento depurativo, idratante e diuretico naturale. Questo ci permetterà di avera a disposizione uno strumento naturale per poterci disintossicare, rendendo così più semplice la perdita di peso in un regime alimentare ipocalorico o semplicemente corretto.
Melone per perdere peso più facilmente e stare bene
Se vogliamo perdere qualche chilo, il melone è un ottimo strumento per aiutarci, senza farci sentire stanche o spossate, infatti è un ottimo integratore naturale di molte vitamine: A, B, C ed E e contiene molti sali minerali tra cui magnesio, ferro, sodio, potassio e calcio. Si può dunque considerare un frutto davvero completo e salutare che è vantaggioso introdurre in una dieta varia.
La vitamina A e C sono potenti antiossidanti dunque ritardano l’invecchiamento cellulare e contrastano lo stress, aumentando le difese immunitarie. Il potassio regola il ritmo cardiaco e anche i flavonoidi contenuti proteggono le cellule dai radicali liberi, nemici della pelle e predisponenti a degenerazioni cellulari di vario tipo.
Dunque non solo il melone aumenterà il senso di sazietà aiutandovi a perdere peso più facilmente ma vi farà sentire meglio, con un tono umorale migliore e maggiore vivacità.
Come consumare il melone per perdere peso più facilmente
Potete approfittare per fare anche degli spuntini con il melone, al posto di altri alimento più calorici o di cibo spazzatura. Preparate il melone già tagliato a dadini in un contenitore per una merenda veloce per voi e anche per i bambini, è una validissima alternativa da poter consumare anche al parco o in ufficio!
In alternativa potete anche farvi un frullato con melone e anguria, davvero ottimo e rinfrescante. O ancora potete aggiungere 1 mela verde, 1 kiwi e del succo di limone per un frullato più energetico, da bere al mattino a digiuno come colazione sprint.
Ottimo anche in ogni macedonia che si rispetti ma anche nelle insalate, sì avete letto bene, provatelo tagliato a dadini con del formaggio light, lattuga, carote e zucchine tagliate a julienne, ve ne innamorerete!
Il suo alto contenuto di fibre vi aiuterà anche nei processi digestivi, non abusatene però perché potrebbe causare una leggera dissenteria, fino a 6-7 fettine al giorno possono assolutamente essere consumate senza incorrere in nessun effetto collaterale.
Perdere peso può essere un’esigenza estetica o un problema anche di salute, nel primo caso è giusto non esserne ossessionati ma è bello sentirsi a proprio agio, pur accettando di non avere magari un corpo perfetto, è utile sentirsi bene con noi stesse e fare qualcosa in più per essere gradevoli; nel secondo caso è chiaro che il supporto di una figura professionale è essenziale, ciò non toglie che consigli come questo possano comunque tornare utili.