Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Meteo Firenze previsioni weekend

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

10 Febbraio 2012

maltempo in italiaPurtroppo il freddo, la neve e il gelo si sono placati solo per pochi giorni. Infatti le previsioni metereologiche hanno preannunciato una nuova ondata di freddo in arrivo per tutto il week-end, iniziando proprio da oggi pomeriggio.

Correnti di aria gelida copriranno l’intera penisola, imbiancandone una gran parte e facendo registrare altri disagi subiti dagli abitanti di molte regioni, già sfiniti dalle precedenti basse temperature, nonché esasperati dalle problematiche riscontrate in seguito alle forti nevicate.

Ma stavolta gli italiani non vogliono farsi trovare impreparati.

Costantemente monitorare le zone più a rischio e quelle che hanno subito i maggiori danni nei giorni scorsi, città come: Roma, Torino, Bologna, Milano e Firenze.

maltempoNella città fiorentina, ma anche nel resto della Toscana, dopo giornate nelle quali è spuntato un pallido sole, ora si attende la nuova ondata di gelo. Neve, abbassamento delle temperature fino a sfiorare lo zero di giorno e scendendone al di sotto durante le ore notturne, un forte vento settentrionale e il ghiaccio sono le principali preoccupazioni che hanno messo in allerta anche la Protezione Civile regionale.

Quest’ultima, infatti, ha proclamato lo stato d’allerta, soprattutto nelle zone dell’ alto Mugello, dell’ Amiata, dell’ alta Val Tiberina e delle colline situate nel grossetano, fino alla giornata di lunedì, mentre, per quanto riguarda il pericolo ghiaccio, l’allerta si protrae fino a martedì 14.

Leggi anche

Seguici