Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oroscopo 2015 dei Bambini: Previsioni Segno per Segno

di Gioela Saga

30 Dicembre 2014

oroscopo bambini 2015

Ben presto un nuovo anno si affaccia per regalarci altre nuove vibranti emozioni con i nostri bimbi.

Vorremmo regalarvi un pizzico di magia per affrontare il nuovo anno, offrendovi i consigli delle stelle proprio relativi ai vostri piccoli, segno per segno.

Sia chi ci crede, sia i più scettici, potranno trovare spunti e consigli utili!

ARIETE

Giove favorirà tutti i nati sotto questo segno, regalando un anno ricco di soddisfazioni e nuovi obiettivi raggiunti.

I piccoli dell’ariete sono sempre molto caparbi ma questo aspetto, durante il 2015, li favorirà, mettendoli in grado di raggiungere prima del previsto le loro tappe di crescita.

Nel contempo, malgrado il loro carattere naturalmente un po’ ribelle e impulsivo, godranno maggiormente di serenità e di disponibilità al dialogo e all’ascolto, cosa normalmente molto difficile per loro.

In linea di massima saranno più tranquilli e felici di passare tante ore con mamma e papà mettendo dei limiti del tutto accettabili al suo desiderio di autonomia a tutti i costi. Nella seconda metà dell’anno, vista la posizione di Saturno, potrebbero avere qualche piccolo problema di salute in più ma nulla di preoccupante!

TORO

Stando alla posizione degli astri, i piccoli del toro saranno favoriti solo per il 40% delle loro attività, dunque dovranno darsi molto da fare per raggiungere i loro obiettivi di crescita. Avranno maggiori possibilità di essere litigiosi e di non trovare un accordo perfetto con gli amichetti di gioco e i fratelli.

Spesso, pur essendo circondati da cure e compagnia, potrebbero sentirsi soli e poco coccolati perché la loro sensibilità sarà al massimo e potrebbero essere particolarmente suscettibili. Regalate delle dosi extra di attenzioni per farli contenti e far ritrovare il giusto equilibrio.

Non sarà un anno facile dove la lentezza avrà il sopravvento, non sovraccaricateli con troppi impegni e non aspettatevi che “corra”. Potrebbero, inoltre, essere particolarmente restii ad assaggiare o provare cose nuove, abbiate pazienza!

GEMELLI

Si prospetta un anno molto positivo per i piccoli gemelli, qualche piccola contrarietà prevista solo per gennaio, maggio, giugno e settembre ma poi scorrerà tutto abbastanza liscio e raggiungeranno tutte le tappe previste dalla loro età.

Come sempre saranno spesso al centro dell’attenzione e pieni di amichetti. In particolare, il prossimo anno, sarà vostro compito indicar loro la via per essere più determinati e meno farfalloni, più concentrati su un’attività alla volta che dovranno imparare a finire prima di passare ad un’altra!

Raggiungeranno molte mete soprattutto a livello comunicativo, dimostrando di saperci fare, almeno a parole! Avranno solo qualche piccolo problema con l’orgoglio, starà a voi insegnargli il compromesso e l’umiltà.

CANCRO

Bene soprattutto la prima parte dell’anno. Avranno la tendenza al litigio, soprattutto con i fratelli maggiori dei quali saranno più gelosi del normale. La posizione di Marte potrà renderli più aggressivi del solito.

Vista la loro natura potenzialmente poco autonomia saranno ancora più facilmente preda delle influenze degli altri, soprattutto gli amichetti più turbolenti da cui si faranno spesso trascinare, inoltre, tendenzialmente, sono sempre in buona fede e non riconoscono spesso il male che li circonda, è opportuno dirigerli con la necessaria disciplina, seppur mascherata da un guanto di velluto per non urtare la loro sensibilità.

Avranno cali di energia nella seconda metà dell’anno per cui dovrete forse un po’ stimolarli maggiormente nelle loro attività. Se li vedete giù di corda, sappiate che la cosa migliore sarà coccolarli e proporgli un bel bagno rilassante, l’acqua infatti è il loro elemento perché li riporta al grembo materno per cui hanno una vera continua nostalgia inconscia.

LEONE

Il 2015 per i piccoli del segno del Leone non sarà molto favorevole. Saranno più predisposti ai malanni di stagione e anche alle incomprensioni. Dovrete cercare di evitare più possibile i contrasti con loro, cercando di agire con diplomazia anche se con la necessaria fermezza.

La loro tendenza alla presunzione e all’arroganza raggiungerà vertici massimi, soprattutto per quelle fasce di età dove è già maggiormente presente la fase del contrasto: 2-3 anni e adolescenza. Potrebbero esserci scintille!

Il loro desiderio di appariscenza e autonomia verrà acuito e non vi rimarrà altro da fare che trovare lo spazio per aiutarlo mascherando i vostri desideri dietro umili consigli del tutto spassionati, solo così potreste essere ascoltati.

Dovreste anche impegnarvi per far loro capire i limiti della generosità o, per lo meno, le persone a cui offrirla, in quanto, qualcuno potrebbe approfittare di loro.

VERGINE

L’anno che si appresta a cominciare offrirà ai piccoli nati sotto questo segno dei risultati mediocri ma non brillanti. Attenzione soprattutto alla salute e ai piccoli diverbi con gli amichetti che potrebbero nascondere le prime cocenti delusioni, non interferite ma state vicini pronti a dar loro una giusta chiave di lettura degli eventi.

Potrebbero essere più timorosi e indecisi del solito, spinti dalla loro innata pignoleria e perfezionismo, dovreste aiutarli a trovare un equilibrio maggiore e più autostima.

L’ansia potrebbe essere un problema che accompagnerà i vostri piccoli durante l’anno, con dolcezza sarebbe bene comunicargli che non occorre raggiungere il massimo in tutto!

Potrebbe giovare far passare loro più ore all’aria aperta, tra passeggiate o, quando possibile, rilassanti nuotate.

BILANCIA

Non sarà un anno positivo per la salute in generale, senza problemi importanti ma spesso fastidi ed indisposizioni che metteranno a dura prova la vostra pazienza e la tranquillità dei vostri piccoli.

Quello di cui avranno bisogno sarà armonia, equilibrio e ritmi cadenzati, soprattutto se sono particolarmente piccoli.

Per placare la loro ipersensibilità dare sempre loro qualcosa da fare con cui dare libero sfogo alla propria creatività: pennelli, matite, materiali adeguati all’età, o fategli ascoltare la musica che loro amano sempre.

In compenso, durante l’anno nuovo saranno molto portati ai rapporti sociali e faranno facilmente nuove amicizie che li aiuteranno nel loro sviluppo emotivo e li faranno sentire utili, cosa che i piccoli bilancia amano particolarmente, per alimentare la loro autostima di cui vogliono sempre conferma.

Le previsioni indicano un possibile contrasto con i fratelli ma un ottimo rapporto soprattutto con i papà da cui riceveranno un supporto speciale. Per chi studia: ottimi risultati nella parte finale del 2015.

SCORPIONE

Purtroppo per i piccoli nati sotto il segno dello scorpione, il 2015 non sarà brillante e sia loro che i loro genitori dovranno avere pazienza in sovrabbondanza per contrastare Saturno che sarà decisamente contro.

L’atmosfera intorno a loro sarà spesso carica di tensioni sia con i coetanei che con i fratelli ma anche con voi. Occorreranno tutte le vostre doti diplomatiche per riuscire ad avere voce in capitolo nelle sue caparbietà e anche per riuscire ad ottenere la sua fiducia e confidenza. Molto spesso infatti sono bambini che non lasciano facilmente trapelare i loro veri sentimenti, le loro emozioni e paure.

L’anno prossimo avranno anche bisogno di molto riposo perché saranno più facilmente stanchi e nervosi. Il 2015 segna per loro anche dei cambiamenti, potrebbero essere legati alla scuola o alle amicizie ma potrebbero coinvolgere anche voi come nel caso di una nuova attività sportiva o addirittura di un trasloco.

SAGITTARIO

La prima parte dell’anno sarà decisamente più favorevole rispetto ad un inasprimento di alcuni problemi alimentari che potranno far capolino negli ultimi mesi del 2015. Mantenete la calma e riuscirete a domare i vostri piccoli.

Sono degli avventurieri nati dunque state particolarmente attenti soprattutto se stanno iniziando a camminare, la prudenza non è mai troppa!

Avranno particolarmente bisogno di attività motorie su cui dare libero sfogo alla loro energia, cercate, per quanto possibile, di assecondarli sempre raccomandando loro la giusta prudenza.

Sperimenteranno a loro spese cosa vuole dire non essere diplomatici e non volere nessun compromesso, siate loro vicini senza interferire nella loro crescita interpersonale, devono solo sapere e sentire che ci siete!

E’ previsto un legame di amicizia particolarmente forte con un coetaneo vicino di casa.

CAPRICORNO

Vi potrà sembrare che i vostri piccoli non siano tanto svegli o veloci ma non vi preoccupate, raggiungeranno tutte le mete previste per l’anno successivo. Dovete capacitarvi del fatto che sono dei piccoli pianificatori e spesso questa loro attitudine prevale sui ritmi che voi vi aspettereste. Non fate paragoni, sminuireste la loro autostima confondendoli, non è nella loro natura correre, anzi occorrerà che gli facciate capire di non pretendere troppo e di non essere troppo rigidi.

Se è un fratello maggiore, intensificherà il legame con gli altri fratelli più piccoli perché il suo senso di responsabilità crescerà molto nel futuro anno.

Con i figli adolescenti potreste avere qualche piccolo problema a stabilire l’”autorità” ma nulla di drammatico, bisognerebbe incentivarli però maggiormente allo studio in quanto la scienza infusa non è ancora in dotazione.

In generale i rapporti con gli altri saranno buoni e si riveleranno anche ottimi pacificatori nel dirimere questioni tra coetanei.

Particolare attenzione a stomaco e occhi.

AQUARIO

Sarà l’anno in cui il vostro piccolo dell’aquario vi saprà sorprendere per la sua autonomia e saprà dare grandi soddisfazioni. Sarà molto propenso alle nuove scoperte sia in campo alimentare che sociale, farà tanti nuovi amichetti e crescerà più di quanto vi sareste aspettati dimostrando capacità decisionale e autostima.

Eppure questo nuovo 2015 non sarà immune da difficoltà, anzi… dovrete aiutare i vostri figli a non perdere la calma e poi sapranno cavarsela da soli scoprendo anche innate potenzialità, come il coraggio, che conserveranno e potranno usare per tutta la vita.

Un’arma vincente sarà l’allegria che riuscirà a far ritrovare la giusta concentrazione su tutto e anche a sdrammatizzare a volte.

Non dimenticate che i vostri “aquarietti” sono anche dotati di una sensibilità superiore che li mette in grado di leggere anche i vostri pensieri, dunque non traditeli e siate sempre sinceri con loro.

I più piccoli risentiranno di un sonno più agitato mentre agli adolescenti sarà bene iniziare a spiegare il valore del denaro per non farne dei piccoli scialacquatori.

PESCI

Sarà necessario, nel 2015, insegnare ai vostri bimbi, nati sotto il segno dei pesci, cos’è la calma e la pazienza che rischieranno di perdere di frequente: devono imparare a prendere le cose per quello che sono. Potranno facilmente essere feriti e delusi dagli amici e dunque la vostra presenza rassicurante sarà indispensabile. Dovrete aiutarli a trovare la giusta via di mezzo tra la loro ipersuscettibilità, che li fa dei potenziali piccoli paranoici e calimeri, con la loro immaginazione sempre in agguato. Voi sarete il loro esempio di persone concrete e obiettive, non dimenticatelo!

Eventualmente create le occasioni favorevoli per nuove amicizie: attività ludiche o sportive, giochi all’aperto, festicciole… anche se non è l’anno giusto per grossi cambiamenti che se potete è meglio posticipare a periodi migliori, senza per questo affossarli nella routine che li farà sentire malinconici.

Controllate spesso la postura e i piedi; attenzione anche agli eccessi alimentari.

Fonti: Horoscopegratuit, Mykundali , Babycenter



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici