Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane Husky si Rifugia nel Frigorifero (VIDEO)

di Federica Federico

10 Dicembre 2015

Ogni abitante di questa terra nasce con caratteristiche fisiche esclusive intimamente legate al territorio d’origine e imprescindibilmente condizionate dal clima e dalla natura dei luoghi in cui si insedia. Noi umani non sempre siamo disposti a comprendere e a rispettare le leggi della natura. Il cane Husky, per esempio, nasce come cane da slitta per vivere nelle nevi.

Per un cane Husky l’adattamento ai climi più caldi può essere molto difficile.

cane Husky frigorifero

Il video che vi mostriamo è stato girato in Florida ed ha come protagonista un cane delle nevi, nato al freddo e per istinto portato a ricercarlo.

Luna (è questo il nome del cane Husky protagonista del video) reagisce al caldo rifugiandosi nel frigorifero, si accuccia tra gli alimenti approfittando di una distrazione dei padroni che avevano lasciato aperto lo sportello.

Il video si intitola “Luna ama il frigorifero”, ma in realtà dimostra qualche cosa di più: è una lezione di rispetto data da un cucciolo di cane Husky.

Luna ha cercato e trovato ciò che è più vicino al clima in cui un cane Husky dovrebbe sempre vivere ed abitare e, senza alcun dubbio, ciò induce ad una riflessione sul rispetto degli habitat propri di ogni creatura umana.

Il cane è un animale da compagnia ma ha delle esigenze specifiche e ogni razza ne ha anche di più peculiari e proprie.

Luna sarà certamente amatissima, ma l’amore degli umani che l’hanno accolta nella loro casa non può, né mai potrà, cancellare il disagio fisico che il cane certamente prova nel sopportare il caldo della Florida.

Prima di adottare un animale, un cane, un uccello, un gatto o un qualsiasi altro animale (e il discorso vale anche per molti esemplari da terrario) è corretto considerarne le caratteristiche e le peculiarità. Amare gli animali significa anche tenere conto delle loro esigenze naturali e fisiologiche.

Guardate Luna, il cane di razza Husky che si rifugia nel frigorifero e si accuccia in un angolo vuoto. Osservatene le movenze, l’atteggiamento e diteci, sinceramente, cosa ne pensate.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici