Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale

di Maria Corbisiero

19 Febbraio 2016

Quando si parla di bimbi prematuri sovente riaffiora nella mia mente il commento che una mamma aveva lasciato ad un post pubblicato qualche tempo fa sulla pagina facebook Vita da Mamma, piattaforma social legata al nostro blog.

L’argomento trattato era proprio il parto pretermine e la nostra amica mamma lamentava la poca informazione circa i neonati prematuri, piccole e minuscole creature il cui aspetto può intimorire anche il genitore più amorevole.

È anche vero che non c’è modo di preparare un genitore a tutto ciò, tuttavia è possibile infondere loro un maggiore coraggio attraverso le storie di piccoli guerrieri che, nonostante tutto, ce l’hanno fatta, bimbi prematuri che hanno vinto la loro grande battaglia per la vita.

Storie come quella di Kristiana and Kristian, i due gemelli nati prematuri che si tengono per mano.

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale

A rendere nota la loro storia sono i loro genitori che ogni giorno pubblicano foto e video sul profilo facebook della neo mamma Anthea Jackson-Rushford, profilo non coperto da alcuna privacy e quindi visibile a tutti, per aggiornare amici e parenti sulle condizioni e sui progressi dei piccoli combattenti.

La storia.

Kristiana and Kristian, i due gemelli nati prematuri il cui video è divenuto virale attraverso il web, sono nati il 4 gennaio scorso dopo 28 settimane di gestazione. Entrambi pesavano circa 2,2 libre, meno di un chilogrammo ciascuno, una nascita improvvisa che ha preoccupato non poco i loro genitori.

Così piccoli e così indifesi, piccole e minute creaturine dal destino incerto.

Ma anche in questi caso l’apparenza a volte può ingannare.

I due gemelli nati prematuri infatti hanno da subito mostrato il loro spirito combattivo e la loro determinazione nel rivendicare il diritto alla vita, quell’esistenza per la quale hanno combattuto e combattono tutt’oggi.

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale

Kristina Ian Rushford e Kristiana Micaela Rushford, i gemelli nati prematuri, volevano e vogliono vivere!

A dimostrazione di ciò il video divenuto virale che ritrae i due gemelli nati prematuri mentre si tengono per mano, si fanno forza a vicenda, si sostengono nel loro cammino tutto in salita.

Le commoventi immagini, disponibili in calce a questo scritto, sono state probabilmente riprese da mamma Anthea mentre osservava incredula i suoi due bambini che si tengono per mano quando vengono cullati dal respiro del loro papà.

<<Ci rendiamo conto che possa essere un po’ inquietante vedere i nostri due gemelli con i tubi, ma sono bambini pretermine quindi è comprensibile e normale – scriveva la mamma dei due gemelli nati prematuri in data 10 gennaio – Sto condividendo foto e video per un semplice motivo, dare speranza a tutti quei genitori là fuori, dir loro che andrà tutto bene! Quando ci hanno detto che potevo avere un parto pretermine, ho guardato su Google come una matta in cerca di una speranza. Come mamma che si affaccia alla possibilità di avere un bambino prematuro mi piacerebbe vedere questo tipo di positività. Per tutti i genitori che devono affrontare questo, che devono essere confortati nel sapere che oggi tutto è possibile e che i loro bambini staranno più che bene!!!>>.

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale

Un vero e proprio inno alla vita, un vero e proprio incoraggiamento per tutti quei genitori che, chiaramente spaventati, vivono la nascita e la crescita dei loro bambini nati prematuri giorno dopo giorno, gioendo di ogni singolo passo in avanti, custodendo nel proprio cuore la paura di non farcela ma anche tanta speranza di andare avanti, insieme.

Oggi Kristina Ian e Kristiana Micaela, i gemelli nati prematuri, hanno raggiunto le 33 settimane (unitamente alle 28 settimane di gestazione) e, come afferma la loro mamma, tra 6 settimane potrebbero finalmente tornare a casa.

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale

 

Qui di seguito il video dei gemelli nati prematuri che si tengono per mano, le immagini virali che hanno commosso il popolo della rete e non solo:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici