Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Missione Cuccioli Game, dal Programma DeAKids alla App

di Gioela Saga

11 Novembre 2016

“Missione Cuccioli” è un programma di Super! canale 47 DTT, dedicato a tutti i bambini che vogliono prendersi cura del proprio cucciolo. Accompagnati ed istruiti dal dog-trainer Simone Dalla Valle, i bimbi imparano a conoscere i loro amici a quattro zampe, tutti i loro bisogni, la possibilità di addestrali e seguirli, con le cure più adeguate ed amorevoli.

Nel programma Simone aiuta i giovani protagonisti, con le loro famiglie, alla scelta del cucciolo ideale, dando le relative istruzioni per i primi tempi insieme e per instaurare un rapporto ideale e duraturo tra il cane, il bambino e l’ambiente circostante.

Missione Cuccioli Game, la app gratuita del programma omonimo

missione cuccioli game app

Dall’idea del programma Missione Cuccioli, nasce la app Missione Cuccioli Game che ne è il completamento ideale e naturale da poter personalizzare nel migliore dei modi da tutti i bambini.

Ogni bimbo così, sarà in grado, autonomamente, di accudire il proprio cucciolo virtuale.

Sarà divertente per chi già ha un cagnolino in casa e anche per chi vivrà questa avventura come la sua prima esperienza con un cucciolo.

missione cuccioli game app

Missione Cuccioli Game è una app disponibile sia per IOS che per Android

Il gioco insegnerà come prendersi cura di un cucciolo, ed è appunto destinata a tutti i bambini e i ragazzi che hanno già un cucciolo o a quelli che hanno sempre sognato di averne uno.

I bambini potranno interagire con varie attività ludiche volte alla cura del proprio cucciolo. Avranno diversi impegni che li responsabilizzeranno e per cui avranno dei riscontri in merito o, al contrario, delle penalizzazioni: l’alimentazione del cucciolo, il sonno e la pulizia con i relativi indicatori di stato (activity tracker) che aiuteranno il bambino, a prendersi cura del proprio amico e a controllare il suo stato di benessere.

missione cuccioli game app

Le caratteristiche di Missione Cuccioli Game per smartphone e tablet

Partendo con lo scegliere l’identità del cucciolo, compilando la sua carta d’identità, inserendo nome e luogo di nascita, i bambini potranno poi divertirsi in numerose attività di accudimento, dal nutrirlo, farlo giocare, al lavarlo, fino ad una una sezione dove si potrà vestire il cucciolo prescelto con con capi e accessori che potranno essere sbloccati al raggiungimento di specifici obiettivi e punteggi.

Il tutto collegato anche ad una classifica generale che permetterà di sbloccare ed ottenere badge specifici e confrontarsi con altri amici on line.

Vi è inoltre la possibilità di utilizzare la “Camera Dog” per scattare le foto al cucciolo e personalizzarle, per poi salvarle o condividerle come la propria mascotte.

Sarà possibile anche attivare le notifiche che, volta per volta, potranno informare il bimbo sullo stato di salute del proprio cucciolo in tempo reale e provvedere ad eventuali interventi specifici.

E’ possibile scaricare l’app su iTunes o da Google Play!

Cane: Qual è la Razza PIU’ Indicata al Tuo Bambino?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici