Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Latte e Aglio, Rimedio Naturale dai Mille Poteri

Gioela Saga

di Gioela Saga

16 Dicembre 2016

La stagione dell’influenza è già grandemente cominciata e anche le sindromi parainfluenzali e da malattie da raffreddamento intaccano prepotentemente la qualità di vita del nostro inverno.

 

C’è però un rimedio antico quasi completamente dimenticato, e spesso anche un po’ guardato con diffidenza che, secondo la tradizione popolare, potrebbe decisamente aiutare la nostra salute. Si tratta di unire principalmente due ingredienti che normalmente non si trovano affatto insieme: latte e aglio.

Latte e aglio per le malattie da raffreddamento

latte e aglio rimedio naturale

Gli ingredienti per fare questo latte “magico” sono pochi e molto economici:

 

Prendete 10 spicchi di aglio e triturateli finemente dopo averli sbucciati, 500 ml di latte, possibilmente parzialmente scremato o leggero, 250 di acqua, 2 o 3 cucchiaini di zucchero.

Procedimento per realizzare il latte e aglio, rimedio naturale per molti fastidi:

 latte e aglio curativo

Versare il latte e l’acqua in un pentolino con  l’aglio ridotto in poltiglia e portarlo ad ebollizione.

Continuare a fuoco basso fin quando il composto si sarà ridotto della metà.

Successivamente aggiungere lo zucchero e bere ancora ben caldo.

latte e aglio tisana

Certo l’odore non sarà allettante ma i risultati sono ottimi, inoltre il latte neutralizzerà anche le problematiche di alito derivanti dall’aglio e ne aiuterà la digeribilità.

 

Se vi piacciono le bevande speziate, potete aggiungere i seguenti ingredienti fin da subito, inoltre sono tutte spezie e ingredienti che aumentano le difese immunitarie e aiutano il nostro corpo.

 

Potete aggiungere questo alla formula base di latte e aglio:

 

Del pepe nero appena macinato, mezzo cucchiaino di semi di carambola, mezzo di semi di cumino, mezzo di semi di coriandolo, un quarto di cucchiaino di cardamomo intero o polverizzato, 1 cucchiaino di miele e un pizzico di curcuma.

Una vera bomba della salute, potete berlo fino a tre volte al giorno per qualche settimana ogni tanto.

latte e aglio rimedio naturale

Latte e aglio a cosa servono, non solo al raffreddore

Il composto latte e aglio può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo, aumentare i valori del buono e a migliorare il sistema circolatorio.

Aiuta ad alleviare i sintomi dell’artrite e anche dei dolori a carico del nervo sciatico. 

 

Attenua i sintomi relativi all’asma.

 

Può essere usato con grande efficacia per tutte le malattie respiratorie compresa la tosse.

 

Aiuta a risolvere i problemi di insonnia, digestione e pare anche quelli di impotenza. Oltre ad essere un valido aiuto per gli eventuali parassiti intestinali.

 

Nel caso abbiate problemi di salute, soprattutto riguardanti la pressione bassa, oppure aspettate un bambino, è bene chiedere un parere medico prima di assumere il latte e aglio, la stessa cosa dicasi per i bambini stessi o persone che assumano farmaci di qualsiasi tipo in modo cronico.

 

E’ altresì chiaro che il composto latte e aglio non sostituisce in nessun modo un parere medico o una terapia farmacologica eventuale o già istituita da un dottore.

 

Aglio: Tutti i Rimedi Naturali

 

Fonte: Healthandlovepage

Leggi anche

Seguici