Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giulia Pelagatti in Lacrime ad Amici, Racconta di suo Padre

di Federica Federico

06 Febbraio 2017

Ci sono programmi televisivi, cosiddetti reality, capaci di tenere le telecamere accese anche sull’intimità; sebbene questo non sia sempre condivisibile e sebbene, in certi momenti più che in altri, ciò possa divenire persino disdicevole, è pur vero che alcuni di questi show riescono a fotografare il cuore delle persone.

Cogliere l’anima delle persone è assai più importante che osservare la vita di un momento che passa.

Amici di Maria De Filippi consente, tal volta, di osservare quanto profondo e meraviglioso possa essere il cuore dei giovani, quei nostri figli che hanno dentro tutto il futuro del mondo.

“La vita è imperfetta, non c’è un prima e un dopo … non è un film”, ha detto Stefano De Martino alla sua allieva Giulia Pelagatti.

Giulia Pelagatti, ballerina 18enne e concorrente dell’attuale edizione di Amici, si è commossa durante una lezione di danza, le sue lacrime erano “dedicate” al papà e hanno riassunto il dolore di una vita che li vede lontani e poco complici.

 

L’energia dei maestri, Garrison e Stefano De Martino, ha sostenuto la ballerina. Gli insegnanti le hanno dolcemente ribadito che per tutti il successo arriva dal sacrificio.

Giulia Pelagatti Amici

La puntata di “Amici” andata in onda il 3 febbraio è stata “intima e profonda” perché l’allieva Giulia Pelagatti è stata costretta a fare introspezione e mettere l’anima nella sua esibizione.

La piccola Giulia sta ballando e sta diventando donna portando fuori la verità della sua vita. Confessa a Garrison e a Stefano De Martino che nel suo passato c’è un dolore enorme:

il papà non l’ha mai sostenuta nella danza e ora, mentre lei persegue il suo progetto, il padre sta facendo famiglia con una donna diversa dalla mamma e sta per accogliere un’altra creatura, una bambina che nascerà a febbraio.

Giulia Pelagatti si è abbandonata a un lungo sfogo emotivo in cui ha rivelato il dolore che prova per la “distanza” che suo padre ha mantenuto dalla passione per la danza e confessa, anche, il cocente dolore che prova ora mentre suo padre sta per ricevere il dono di una nuova figlia.

“Si sta risposando e sta per avere un’altra bambina. Il fatto che lui possa creare un’altra famiglia, con un’altra persona, mi scoccia. Perché con la sua bambina ci sarà sempre, e con me sempre non c’è stato. Lei nasce a febbraio, ma non voglio esserci perché mi farebbe male.”

Garrison e Stefano De Martino, maestri del giovane talento, hanno sensibilmente accolto lo sfogo della giovane, hanno consolato Giulia e l’hanno fatta sentire amata.

Stefano, in modo particolare, ha avuto per la giovane parole vere e profondissime, con riguardo al padre ha pronunciato una verità che come genitori non possiamo non condividere, ha detto: “(Tuo padre, ndr.) quando starà con lei (la bambina che sta per nascere, ndr.), si renderà conto di quanto poco tempo ha passato con te e gli mancherai un sacco“.

Anche Garrison ha spronata Giulia Pelagatti: “Devi trovare il coraggio di chiamare papà – le ha detto -chiedergli come si chiama la bambina. Il tuo rapporto con lui può cambiare, vedrà una Giulia matura”.

L’abbraccio tra Giulia e i suoi professori è stato familiare, paterno, curativo, emozionante, lodevole, sincero … è stato quel “tutto di sentimenti ed emozioni” che spesso rende la vita migliore, più meritevole d’essere vissuta.

C’è un passaggio del confronto con gli insegnanti in cui Giulia Pelagatti dà a tutti una lezione di coraggio, con assoluta spontaneità dice:

“Non è che un percorso difficile nella vita ti segna tutto, uno reagisce e va avanti”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici