Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ha partorito in volo: diventa mamma su un aereo della Turkish Airlines

A 12.800 metri di quota, durante un volo passeggeri della Turkish Airlines, che da Conakry (in Guinea) era diretto a Istanbu, una dona ha dato alla luce una bambina. La giovane mamma che ha partorito in volo è stata aiutata dal personale di bordo. Una donna ha partorito in volo su ...

di Federica Federico

10 Aprile 2017

A 12.800 metri di quota, durante un volo passeggeri della Turkish Airlines, che da Conakry (in Guinea) era diretto a Istanbu, una dona ha dato alla luce una bambina. La giovane mamma che ha partorito in volo è stata aiutata dal personale di bordo.

Una donna ha partorito in volo su un’aereo passeggeri, secondo le fonti stampa si era imbarcata alla 28esima settimana di gravidanza.

Poco dopo il decollo la donna ha incominciato ad accusare i sintomi del travaglio, gli assistenti di volo si sono trasformati in ostetriche e infermieri, fortunatamente la bambina è nata con funzionalità respiratorie autonome e la mamma ha avuto un veloce parto spontaneo.

mamma ha partorito in volo, nata bambina

Da mamma, per quella che è la mia personale esperienza con i neonati, mi sento di dire che le immagini di questa bambina mi sembrano perfette, così tanto da non sembrare una prematura.

Da un punto di vista medico sono considerati a termine i parti che avvengono dopo il compimento dalla 36esima settimana di gestazione, considerato che una gravidanza conta 40 settimane.

Se questa bambina, a discapito del suo aspetto “perfettamente sviluppato”, fosse nata di 28 settimane, come sostiene la stampa e secondo i documenti di imbarco, la sua nascita senza alcun problema né speciale bisogno di assistenza sarebbe un vero dono del cielo!

 

La stampa internazionale rende noto che madre e bebè sono stati trasportati in ospedale subito dopo l’atterraggi del Boeing 737 nella capitale del Burkina Faso, le condizioni di entrambe sarebbero buone.

La mamma ha partorito in volo, la bimba sarebbe nata a sole 28 settimane di gestazione ma le foto mostrano un bebè “perfetto” e la stampa ne assicura la buona salute.

Si può volare durante la dolce attesa? E’ questo che si domandano tante mamme, specialmente dinanzi a immagini come queste.

 

La maggior parte delle compagnie aeree consentono alle donne incinte di volate sino alla 36esima settimana di gravidanza, ovvero sino al momento in cui più avvenire spontaneamente un parto a termine; dalla 28esima in poi è, invece, richiesta la certificazione medica per accedere ai voli.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici