Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fare la piega ai capelli da sola in casa

di Federica Federico

29 Maggio 2017

La bellezza ha un costo, se questo è vero è altrettanto vero e sacrosanto che non necessariamente ha un costo inaccessibile, alto o non ammortizzabile. I capelli rappresentano un bene e un vanto della donna che ciascuna di noi può anche curare senza spendere una fortuna e in grande autonomia. Una seduta di messa in piega dal parrucchiere ha un costo variabile tra i 20 e i 30 euro, ma si può fare la piega ai capelli da sola, in casa e senza sostenere costi eccessivi.

Vita da Mamma si è sempre fatta portavoce di una bellezza naturale, sostenibile e a basso costo, da sempre abbiamo affermato ed affermiamo che la bellezza è un diritto di tutte le mamme che può essere curato e sostenuto anche senza eccessivo dispendio di danaro.

In realtà, e lo dico per esperienza pratica e personale, quello che conta è avere a disposizione un prodotto di valore, ovvero uno strumento professionale e di grande qualità. Questo vale anche rispetto alla possibilità di fare la piega ai capelli da sola risparmiando sul parrucchiere.

Fare la piega ai capelli da sola

Per una buona messa in piega fai da te servono ingredienti di bellezza basilari e uno strumento da hair stylist. Gli ingredienti sono uno shampoo nutriente e un balsamo possibilmente a base naturale; un olio nutriente che rimpolpi il capello ristrutturando le fibre in profondità (niente è meglio dell’olio di argan).

L’olio di argan può, per struttura molecolare e effetti benefici sul capello, sostituire qualsiasi maschera (il che garantisce anche un considerevole abbattimento del costo vivo necessario per curare bene i capelli home made).

Lo strumento professionale che non può mancare per fare la piega ai capelli da sola in casa è una piastra.

 

Come si fa a scegliere una piastra gestibile in autonomia, funzionale, sicura e certamente rispettosa del capello?

 

  • Conta il marchio, anche il prezzo ha qui una sua incidenza perché la buona qualità di un prodotto non è mai sottocosto;
  • conta la tecnologia, una piastra digitalizzata assicura un controllo costante e costantemente monitorato del calore, il che equivale a dire che il calore può sempre essere modulato nel pieno rispetto della tipologia del capello e dell’effetto che si intende dare all’acconciatura;
  • conta il rapporto bellezza – benefici, ovvero la non comune capacità della piastra di avere cura non solo della bellezza del capello ma della sua struttura.

 

Recentemente la mia vecchia piastra ha deciso che era tempo di spegnersi per sempre. E’ stato un difficile addio il nostro perché ogni donna si affeziona profondamente al suo strumento di bellezza. Non appena ho cercato in rete la mia nuova alleata di bellezza mi sono accorta che nel giro di qualche anno il mondo era completamente cambiato. Perciò mamme, anche se la vostra vecchia piastra funziona ancora, guardatevi intorno perché la tecnologia per la cura home made dei capelli ha fatto passi da gigante:

oggi, con un investimento base inferiore ai 90\100 euro, si può acquistare un unico strumento utile per fare la piega ai capelli da sola con risultati assolutamente paragonabili a quelli del parrucchiere.

Torniamo alla mia ricerca:

quando credevo di essermi persa tra siti, marche, colori e modelli, d’improvviso è arrivata l’illuminazione: una piastra per capelli digitale con tecnologia IHT e olio di argan, la GAMA Starlight Argan.

fare la piega da sola a casa

Quello che mi ha conquistata è stata la sinergia tra l’olio di argan e la tecnologia IHT e Ion Plus e chiarisco subito perché e con quali benefici per i capelli:

  • l’olio di argan è un rimpolpante naturale del capello, elimina la secchezza e l’effetto crespo, idrata, dona lucentezza e minimizza il rischio di fragilità capillare e doppie punte, in pratica è un ristrutturante naturale;
  • la tecnologia IHT permette alla piastra di riscaldarsi immediatamente e uniformemente,

l’uniforme distribuzione del calore sulle trafile è un dato da non trascurare: i capelli, infatti, si modellano in base al calore che ricevono e se le ciocche ricevessero calore diverso o incostante il liscio non sarebbe mai perfetto. Adesso ho anche capito perché con la mia vecchia piastra l’effetto liscio finale non era mai equiparabile a quello del parrucchiere.

 

Oltretutto molte piastre che oramai hanno fatto il loro tempo, hanno trafile con rivestimenti obsoleti, quelli della GAMA Starlight Argan sono rivestite in tormalina e il capello scivola velocemente nella piastra. Anche questo è un dato non trascurabile perché migliore è il risultato immediato del trattamento minore è l’esposizione del capello al calore.

Per assicurarmi un liscio accettabile dovevo passare la mia vecchia piastra anche tre o quattro volte su ogni ciocca e i capelli si sciupavano, la nuova piastra è immediatamente efficace.

fare la piega da sola

GAMA Starlight Argan è efficace sui capelli già dalla prima applicazione, con una buona regolazione del calore (è regolabile da 150° a 230°C) ciò consente di fare la piega ai capelli velocemente e riducendo l’esposizione al calore.

 

Questa piastra possiede un’altra qualità che sul capello della donna diventa magia di bellezza: la tecnologia Ion Plus , ovvero rilascia ioni (Ion) e lo fa in quantità superiore alle tecnologie tradizionali (Plus).

 

Gli Ioni hanno in comune con l’olio di Argan le finalità: entrambi aiutano le cuticole dei capelli a rimanere chiuse favorendo la compattezza capillare, l’idratazione, la morbidezza e la brillantezza, eliminando l’effetto crespo e l’effetto capelli elettrizzati, a tutto vantaggio della bellezza esterna e interna del capello.

 

Perché per fare la piega ai capelli da sola l’argan è assai meglio di qualsiasi maschera (anche costosa)?

L’argan ha un potenziale nutritivo, idratante e rimpolpante naturale, questo equivale a dire che le sue qualità vengono direttamente da “madre natura” e Vita da Mamma ha sempre affermato l’importanza di affidarsi a una bellezza naturale. E’ un prodotto economico, nella confezione della GAMA Starlight Argan un flacone di Argan è in omaggio. La durata di un flacone è straordinaria perché a differenza delle maschere la quantità di olio necessaria a nutrire i capelli è minima.

 

Per fare la piega ai capelli da sola in casa basterà applicare sul capello bagnato (precedentemente tamponato) una piccola quantità di olio e procedere all’asciugatura. Il calore potenzia l’effetto dell’Argan perchè ne favorisce la penetrazione nel capello. Una volta passata la piastra GAMA Starlight Argan (settata sulla temperatura più adatta al vostro capello) fissate la piega con qualche altra goccia d’Argan. A questo punto la messa in piega sarà professionale!

 


I flaconi di Argan Oil Repair Treatment possono essere acquistati direttamente sul sito www.gamaprofessional.com . Il prezzo di un flacone, considerata anche la durata, è assolutamente conveniente rispetto a qualsivoglia prodotto riparatore del capello.

Dell’Argan va ricordato che rispetto a un prodotto non naturale, questo è un riparatore bio che conserva il beneficio della assoluta compatibilità col capello e col cuoio capelluto. In altre parole l’Argan resta naturalmente capace di nutrire e rimpolpare la chioma senza esporla a nessun agente innaturale, artefatto o chimico. In questo senso l’Argan è una delle migliore scelte possibili per la cura dei capelli.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici