Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Fare una piega perfetta a casa, da sole e senza parrucchiere

Realizzare la messa in piega a casa, da sole, senza andare dal parrucchiere e ottenendo un risultato professionale (capello sano e bello) è possibile, ecco come:

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

16 Novembre 2017

I capelli, vera e propria cornice del volto, croce e delizia di ogni donna, rappresentano un’arma di bellezza ma vanno sempre curati e tenuti in ordine. Tutto ciò comporta tempo e fatica e può avere un costo, a volte esoso, specialmente se la donna, signora o ragazza che sia, non sa fare una piega perfetta a casa, ovvero da sè e senza andare dal parrucchiere.

 

Non sono infrequenti le sedute riparatorie dal parrucchiere che spesso deve rimediare ai disastri di un Home Made sbagliato e messo in essere con strumenti non idonei.

 

Prendersi cura della propria chioma non significa solo utilizzare un phon, una spazzola o un qualunque altro accessorio acquistato senza alcun criterio.

 

Curare i propri capelli significa conoscerne la struttura e la tipologia scegliendo, in base a ciò, i prodotti e gli attrezzi più adatti.

 

Come fare i capelli a casa

Come fare una piega perfetta a casa risparmiando danaro

 

Trascurare i capelli, o peggio ancora danneggiarli con l’uso di prodotti aggressivi e strumenti non  professionali, compromette la funzionalità, e quindi la salute, del bulbo pilifero (l’organo dal quale ha origine ciascun capello).

Il danneggiamento del bulbo pilifero compromette la crescita del capello e finanche la sua bellezza.

Pertanto, per fare una piega perfetta a casa, non bisogna limitarsi all’asciugatura approssimativa, al vigoroso spazzolamento o all’utilizzo indisciplinato di phon, piastra o arricciacapelli.

Come fare una piega perfetta a casa ma senza paura di sbagliare

Per ottenere una messa in piega equiparabile a quella del salone di bellezza, evitando di sfibrare, inaridire e destrutturare la chioma è necessario:

  • imparare a lavare ed asciugare i capelli nel modo giusto;
  • acquistare i prodotti indicati per il proprio tipo di capello;
  • acquistare attrezzi professionali prediligendo materiali che curano il capello e non lo rovinano.

E’ giunto il tempo di informarvi se non conoscete parole come queste:
 

– tecnologia Ion Plus (basata sulle proprietà degli ioni negativi in grado di ricostruire la superficie esterna del capello),

– tecnologia IHT (Instant Heat Technology capace di riconoscere anche alla temperatura un ruolo importante nella cura dei capelli),

– rivestimento in tormalina o ceramica,

– Tecnologia Nano silver (la cui azione antibatterica impedisce la formazione di impurità).
 

Conoscerle sarà infatti essenziale per fare una piega perfetta a casa, da sole e senza parrucchiere ottenendo così anche un buon risparmio economico.
 
Vita da Mamma, in collaborazione con ®GAMA Professional, ha voluto realizzare un eBook gratuito per tutte le mamme e donne che hanno la necessità di imparare come fare una piega perfetta a casa, da sole ma senza rovinare i capelli.
 
Clicca sull’immagine che segue per scaricare l’eBook e scoprire tutti i segreti della messa in piega fatta in casa e a basso costo. Risparmio e bellezza in poche mosse:

Come fare una piega perfetta in casa da sole

Fonte immagini: Ingimage con licenza d’uso ID: 02E40419

Leggi anche

Seguici