Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Qual è il sentimento che prevale nella tua anima: TEST

di Federica Federico

29 Aprile 2018

Tutto quello che crediamo di vedere è oggettivamente vero? Esiste una percezione unica e univoca delle cose?

 

Ciò che vediamo è un mix tra l’oggettiva realtà palesata dinnanzi ai nostri occhi e quello che la psiche sintetizza di essa. La mente condiziona la percezione della realtà esterna, questo è un dato oggettivo innegabile, ed è per questo che una medesima immagine può istintivamente evocare in ciascun individuo percezioni differenti.

In particolare, il sentimento che prevale nella tua anima rappresenterà la traccia portante delle tue percezioni, sia esso positivo o negativo.

 

 

Dimmi cosa vedi e ti dirò come funziona la tua mente o meglio qual è il sentimento prevalente nel tuo cuore e nel tuo animo.

 

L’illustrazione che VitadaMamma vi propone di guardare qui di seguito – rispondendo alla domanda “Quale animale vedi per primo” – riesce a sintetizzare e spiegare proprio il meccanismo in base al quale la mente umana condiziona la percezione della realtà esterna.

sentimento che prevale nella tua anima test

Senza pensarci su per troppo tempo, quindi subito e d’istinto, rispondi alla domanda e scoprirai qual è il sentimento che prevale nella tua anima.

 

Cavallo

 

Se il primo animale che hai visto è il cavallo, il sentimento che prevale nella tua anima è la libertà intesa come uno stato, un’aspirazione e un modo di essere.

test psicologico cavallo

Il cavallo è selvaggio, libero, fiero, veloce e possente. Chi lo rintraccia in questa immagine complessa è certamente fortemente ispirato all’autonomia ed è portato a ottenere da solo i propri successi lavorando su se stesso con fiducia e tenacia.

 

Chi ha individuato il cavallo è certamente in contatto con se stesso, ha un rapporto sereno e equilibrato col proprio io interiore e pur riconoscendo i propri limiti è costantemente capace di mettersi in gioco per superarli.

 

Gallo

 

Se il primo animale che hai visto è il gallo, il sentimento che prevale nella tua anima è la tenacia

 

I galli hanno un corpo piccolo ma un animo fortemente caparbio, fanno un lavoro metodico urlando ad ogni nuovo giorno il loro canto e sono capaci di lottare con forza e fierezza tra loro e per ciò che desiderano.

test personalità gallo

Chi ha individuato il gallo prima di ogni altro animale ha probabilmente una personalità perseverante, è un intelligente metodico ed è capace di costruire i propri successi giorno dopo giorno.

 

Granchio

 

Se il primo animale che hai visto è il granchio, il sentimento che prevale nella tua anima è la lealtà.

 

Duro all’esterno, con chele affilate e pronte a chiudersi in un morso per proteggere se stesso, il granchio è poco noto per la fedeltà che è invece una sua caratteristica.

test personalità granchio

Chi ha individuato il granchio prima di ogni altro animale ha probabilmente un grande senso di attaccamento alle persone care ed è sempre leale.

 

Mantide religiosa

 

Se il primo animale che hai visto è la mantide religiosa, il sentimento che prevale nella tua anima è la pazienza.

 

La mantide è come colui che sta seduto sulla riva del fiume ad attendere che la corrente trasporti il cadavere del nemico. Una mantide religiosa riesce a rimanere immobile per ore aspettando la sua preda per poi aggredirla, catturarla e finirla velocemente e senza preavviso.

test personalità mantide religiosa

Chi ha individuato la mantide religiosa prima di ogni altro animale ha una straordinaria capacità di controllare il proprio istinto e di gestire le proprie pulsioni ancestrali (compresi sentimenti come la rabbia).

 

Lupo

 

Se il primo animale che hai visto è il lupo, il sentimento che prevale nella tua anima è la sicurezza.

 

Il lupo è un animale che vive in branco ma ciascun membro del gruppo è certo di se stesso, forte, sicuro e impavido, di fatto ogni animale agisce mosso da un istinto individuale. L’uomo\lupo è un guerriero solitario che non si sottrae dalla responsabilità del gruppo. In questo senso chi ha la personalità sicura del lupo non si sottrae dal proteggere chi ama come chi appartiene al suo branco, proteggendo altresì gli ideali in cui crede e in generale gli individui che li incarnano.

lupo test personalità

Pertanto chi ha individuato il lupo prima di ogni altro animale è uno spirito unico capace di muoversi da solo anche in mezzo alla folla, anche circondato da tante e diverse persone.

 

Cane

 

Se il primo animale che hai visto è il cane, il sentimento che prevale nella tua anima è la fedeltà

 

Il cane è leale, coraggioso, protettivo e profondamente disinteressato. L’individuo ispirato ai sentimenti della figura del cane ama senza pretese ed è animato da una fedeltà istintuale e vera.

test personalità cane

Chi ha visto il cane prima di ogni altro animale è probabilmente una persona protettiva e gioiosa allo stesso tempo. Normalmente questi soggetti sono pacati e sereni ma diventano aggressivi e persino feroci quando venga minata la sicurezza delle persone che amano.

 

Aquila

 

Se il primo animale che hai visto è l’aquila, il sentimento che prevale nella tua anima è la caparbietà.

 

L’aquila vola libera, punta la preda, plana in picchiata, l’afferra e porta a casa la vittoria. L’uomo aquila è assolutamente concentrato sui suoi obiettivi e non è domo sin quando non li conquista.

test personalità aquila

Chi ha visto l’aquila prima di ogni altro animale è capace di grandi aspirazioni ed è abituato a vincere, di fatto vince non per buona sorte ma per tenacia, lavoro e costruzione.

 

Farfalla

 

Se il primo animale che hai visto è la farfalla , il sentimento che prevale nella tua anima è la versatilità.

 

La farfalla nasce dal bozzolo:

è l’emblema della vita che viene fuori dal mutamento, questo fa di essa un simbolo della forza della natura.

 

test personalità farfalla

L’individuo farfalla tiene serbata nella propria anima tutta questa forza della natura e mutevolmente la esprime adattandosi alle circostanze dell’esistenza senza mai accusarne il peso.

 

Chi ha visto la farfalla prima di ogni altro animale è probabilmente una persona adattabile e flessibile capace di rinascere anche da un momento difficile.

 

Colomba

 

Se il primo animale che hai visto è la colomba, il sentimento che prevale nella tua anima è la pace.

 

Simbolo di pace e purezza, la colomba evoca quella quieta saggezza che aiuta a prendere le giuste decisioni.

test personalità colomba

Chi ha visto la colomba prima di ogni altro animale è probabilmente una persona calma, paziente ed equilibrata, ovvero in pace con se stessa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici