Seguici:

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati?

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati? Prova a risolvere questo test visivo realizzato e proposto dal vignettista ungherese Gergely Dudas, Dudolf

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

05 Agosto 2021

Oggi Vita da mamma vi propone una vera e propria sfida, un rompicapo non propriamente semplice e di facile risoluzione:

 

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati?

 

Apri gli occhi, aguzza la vista e, se proprio non riesci a risolvere l’enigma, scorri in basso per guardare la soluzione.

 

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati?

Risolvere i problemi: domanda, ragionamento, idea.
Foto diritto d’autore: sifotography© 123RF.com – ID Immagine: 40416333 con licenza d’uso.

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati?

 

L’immagine rompicapo che vi proponiamo in questo articolo è stata realizzata dal vignettista Gergely Dudas, meglio noto con il nome d’arte Dudolf, un disegnatore ungherese che nei momenti di svago si diverte a sfidare il popolo della rete con i suoi test visivi.
Lo stile utilizzato dall’autore è lo stesso dei suoi precedenti enigmi ma stavolta la difficoltà è maggiore perché – e questo è un grande indizio – il cuore nascosto tra gli elefanti rosa, viola, bianchi e fuxia è davvero minuscolo e ben mimetizzato.

Questo non vuol dire che non sia visibile ma bisogna aguzzare bene la vista per riuscire a trovarlo.

Contrariamente a quanto accadeva con il quiz “Trova il gatto tra i gufi”, animali ben mimetizzati tra altri animali a loro simili, il cuore non ha le medesime dimensioni degli elefanti ma è davvero molto piccolo, quasi quanto i fiori e le farfalle sparse all’interno del disegno.

 

 

Riesci a trovare il cuore tra gli elefanti colorati: la soluzione.

 

Se sei arrivato fin qui nella lettura, è probabile che tu non sia ancora riuscito a trovare il cuore tra gli elefanti colorati, ma non crucciarti.
Il test visivo o rompicapo di Dudolf che ti propone di trovare il cuore tra gli elefanti colorati non deve essere inteso come un esame dalla valenza scientifica; si tratta di un semplice gioco che contribuisce a tenere la mente in allenamento e maggiormente elastica perché ci si impegna nella risoluzione di problemi, anche quelli più improbabili, osservandoli da un’altra prospettiva.

 

Provare a risolvere un rompicapo di tanto in tanto non può farci che bene!

 

Qui di seguito la soluzione per trovare il cuore tra gli elefanti colorati.

 



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici