Seguici:

Ultima lettera di Kate Middleton: il messaggio della Principessa del Galles

Pubblicata l’ultima lettera di Kate Middleton, ecco il video del commovente messaggio della principessa del Galles

di Redazione VitaDaMamma

11 Giugno 2024

Gravidanza di Kate Middleton rumors sulla quarta gravidanza

Tornare presto a ricoprire ufficialmente il suo ruolo: è ciò che emerge dalla lettura dell’ultima lettera di Kate Middleton, un augurio che la principessa del Galles ha rivolto a se stessa, ancora impegnata nella sua personale battaglia contro il tumore.

La lettera di Kate Middleton, colonnello delle Guardie Irlandesi

Lo scorso 8 giugno Kate Middleton avrebbe dovuto presenziare al “Colonel’s Review” (Rassegna dei Colonnelli) in qualità di colonnello onorario delle Guardie Irlandesi (Irish Guards). Questo evento precede il “Trooping the Colour” (Sfilata della bandiera), una parata militare di antiche origini con la quale si celebra il compleanno ufficiale del Re.

 

Purtroppo, come annunciato da Buckingham Palace a fine maggio, la principessa del Galles ha dovuto annullare anche questo impegno pubblico a causa della malattia. Come sappiamo, la moglie del futuro erede al trono d’Inghilterra sta affrontando un percorso chemioterapico preventivo iniziato verso la fine di marzo.

 

Tuttavia, conscia del suo ruolo, la reale ha voluto porgere personalmente le proprie scuse alle Guardie Irlandesi, inviando loro una missiva. La lettera di Kate Middleton è stata resa pubblica attraverso i profili social delle Irish Guards.

Il commovente messaggio

Qui di seguito la traduzione dell’ultima lettera di Kate Middleton:

 

“Volevo scrivervi e farvi sapere quanto sono orgogliosa dell’intero regime in vista del Colonel’s Review e del Trooping the Colour. Apprezzo tutti coloro che quest’anno si sono esercitati per mesi e hanno dedicato ore del loro tempo per garantire che le loro uniformi fossero immacolate e le esercitazioni impeccabili.

Essere il vostro colonnello è un grande onore e mi dispiace molto di non poter fare il saluto al Colonel’s Review di quest’anno. Per favore, porgete le mie scuse a tutto il reggimento, tuttavia spero di potervi nuovamente rappresentare tutti molto presto.

Per favore, inviate i miei migliori auguri e buona fortuna a tutti i militari coinvolti”.

 

La lettera di Kate Middleton si conclude con il motto delle Guardie Irlandesi “Quis Separabit” ed è firmata “Colonello Catherine”.

Come sta Kate Middleton?

Le ultime informazioni ufficiali risalgono allo scorso 5 giugno, a fornirle, ancora una volta, è stato il principe William. Durante le celebrazioni per l’80° anniversario dello sbarco in Normandia (noto come D-Day), uno dei veterani presenti all’evento ha chiesto al principe “Vostra moglie sta meglio?”.

 

Il futuro erede al trono, rispettoso della riservatezza e discrezione richiesta dalla moglie nel suo ultimo videomessaggio, ha dapprima risposto semplicemente “” salvo poi aggiungere:

“Le sarebbe piaciuto essere qui oggi. Stavo ricordando a tutti che sua nonna prestava servizio a Bletchley Park, quindi aveva parecchio in comune con alcune delle donne qui presenti che erano a Bletchley”.

Il principe William ha così ricordato che la nonna paterna della Middleton, l’infermiera volontaria della Croce Rossa britannica Valerie Glassborow, ha lavorato anche come “code girl” durante la Seconda Guerra Mondiale. Il suo compito era quello di decifrare i messaggi in codice dei nemici.

Kate Middleton e il ritorno alla vita pubblica

Nell’ultima lettera di Kate Middleton c’era un inequivocabile messaggio di speranza: un presto ritorno alla normalità e alla vita pubblica. Che sia ben chiaro, la principessa del Galles non ha mai smesso di lavorare durante il periodo di convalescenza, tuttavia l’ha fatto con estrema discrezione in quanto al momento per lei non è previsto alcun impegno pubblico.

 

A ricordare ciò un portavoce di Kensington Palace che ha voluto chiarire l’attuale posizione lavorativa della Middleton. Ecco cosa ha dichiarato durante la presentazione del progetto da parte della Business Taskforce for Early Childhood della Royal Foundation:

“Il lavoro dei progetti del Principe e della Principessa è “sempre attivo”… la prima infanzia è per la principessa un’importante priorità, quindi è stata aggiornata su tutto lo sviluppo del lavoro della Task Force e ha visto il rapporto prima della pubblicazione”.

Definita “la forza trainante” dell’intero progetto, la principessa del Galles ha quindi continuato a lavorare con la task force imprenditoriale anche durante il periodo di convalescenza.

“Si tratta di un impegno chiaro che ha preso per far sì che durante tutta la sua vita di servizio pubblico tale aspetto (dare priorità ai bambini nei primi anni di vita, dalla nascita ai 5 anni – ndr) sia al centro dell’attenzione. Questo continuerà quando tornerà al lavoro. Tuttavia siamo stati molto chiari sul fatto che, in questo momento, ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi. Tornerà al lavoro quando avrà avuto il via libera dai medici”.

Ancora una volta Kate Middleton si vede costretta a dover rinviare i suoi impegni pubblici a data da destinarsi, unica priorità ora è la sua salute e il benessere della sua famiglia, com’è giusto che sia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici