Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trovare lavoro con Facebook: ecco la nuova app

di Maria Corbisiero

19 Novembre 2012

Trovare lavoro con facebook In questo periodo di crisi trovare lavoro diventa sempre più un’utopia.

Gli ultimi dati Istat parlano chiaro: il tasso di disoccupazione è in netta crescita e non accenna ad arrestarsi.

Secondo le ultima stime, entro la fine dell’anno il tasso di disoccupazione raggiungerà il 10,6%, un numero destinato ad aumentare nel prossimo anno, fino ad arrivare al dato stimato dell’11,4%.

Contemporaneamente a questi dati, ecco giungere la notizia che il più noto dei social network, Facebook, ormai divenuto un vero e proprio colosso mediatico, ha deciso di lanciare anche in Italia una nuova applicazione destinata a tutti gli utenti che sono in cerca di un lavoro.

Trovare lavoro con facebook La Social Jobs App, questo il nome della nuova applicazione, è l’ultima “creatura” di Mark Zuckerberg che, legandola al suo rinomato social network, intende far concorrenza ad un altro social, “Linkedin”, un servizio online di social network interamente dedicato al mondo del lavoro, impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.

Trovare lavoro con facebook Questa nuova applicazione al momento è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito, e vanta una banca dati di circa un milione e 700mila annunci, tutti ovviamente riguardanti il mondo del lavoro.

Attraverso la Social Jobs App sarà possibile effettuare ricerche generiche o specifiche, quest’ultime basate su parametri quali il settore, la località o l’uso di una parola chiave.

Presto se ne prevede il debutto anche in Italia, ma al momento non è stata fornita alcuna data che ne specifichi l’arrivo o, per meglio dire, l’inserimento.

Non resta dunque che attendere e tentare la fortuna perché ormai trovare lavoro può essere sempre più paragonato alla realizzazione di un terno al lotto.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici