Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale 2012: vanno di moda gli addobbi homemade

di Mariangela Saulino

28 Novembre 2012

La crisi economica che ha investito il nostro Paese si ripercuote pesantemente sulle famiglie italiane e, con l’arrivo del Natale, la situazione si presenta ancor più triste.

Le famiglie italiane hanno dovuto abbandonare la consolidata tradizione di festeggiare con regali e cenoni ma, come d’abitudine, non si sono scoraggiate ed hanno trovato una soluzione alternativa.

Lo spirito del Natale aguzza l’ingegno ed allora è possibile continuare a mantenere le vecchie abitudini con un po’ di buona volontà ed un pizzico di fantasia.

La novità del momento è rappresentata dagli homamade, regali ed addobbi natalizi rigorosamente realizzati in casa.

Basta un po’ di pazienza, qualche idea originale e una discreta manualità per realizzare centrotavola, decorazioni e golosi dolcetti che sicuramente saranno graditi dai nostri ospiti.

Idee originali che diventano ancor più particolari se vengono utilizzati materiali di riciclo, sposando così la creatività con il rispetto per l’ambiente.

Tante sono le idee regalo ed i materiali che si possono utilizzare per confezionare un perfetto dono natalizio personalizzato.

Per le donne sono idee originali collane, bracciali ed orecchini realizzati in pasta di sale, per gli uomini si potrebbe pensare ad morbida sciarpa di lana in cui avvolgersi nelle fredde giornate d’inverno.

Basta, quindi, un po’ di fantasia per accontentare tutti e festeggiare nel migliore dei modi il Natale alla faccia della crisi economica.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici