Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maltempo in Italia: da oggi fino a sabato pioggia e neve

di Mariangela Saulino

17 Gennaio 2013

L’ondata di gelo che ha colpito il nostro Paese non andrà via per ora ed, anzi, peggiorerà da oggi, fino a sabato.

Il peggioramento più importante ci sarà al centro sud, dove ci sarà la possibilità di nevicate anche a quote molto basse come 200 o 300 metri. Venerdì, invece, il gelo si sposterà verso sud e sul medio Adriatico con neve anche in collina.

Nella giornata di ieri alcune scuole sono rimaste chiuse ed anche oggi, in alcuni Comuni dei Castelli Romani gli studenti resteranno a casa a causa del maltempo.

La scuole resteranno chiuse anche nella zona di Lucca, in Garfagnana, e nella zona di Pistoia ad Abetone, San Marcello Pistoiese e Cutignano.

Sono state registrate intense nevicate anche nella città di Bergamo ed in tutte le regioni settentrionali, dove gli spazzaneve ed i mezzi spargisale sono pronti ad intervenire.

Forti disagi si sono, poi, verificati nella capitale dove un violento nubifragio ha mandato in tilt la circolazione stradale ed ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco a causa dei numerosi allagamenti.

Il nevischio si è anche fatto vedere sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’Aurelia.

Ritardi importanti sono stati accumulati anche dagli aerei in partenza dall’aeroporto di Fiumicino e solo nelle ultime ore della sera le condizioni si sono regolarizzate.Maltempo in Italia: da oggi fino a sabato pioggia e neve

Non è rimasta indenne dalla neve la Sardegna, dove le località oltre i 600 metri si sono ritrovate con più di venti centimetri di coltre bianca.

  • Sono operativi i mezzi spazzaneve e si consiglia l’uso di catene o pneumatici da neve.

Intanto a Cagliari, la Pacifica, non ha potuto attraccare per le avverse condizioni del mare ed ha dovuto proseguire il viaggio senza fare scalo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici