Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Biglietti di auguri Festa della Mamma gratis

di La matita di Franci

11 Maggio 2013

Biglietti di auguri Festa della Mamma gratisVita da Mamma vi propone dei biglietti d’auguri per la festa della mamma da stampare e colorare, originali e fai da te.

La Festa della Mamma celebra l’Amore delle donne mamme, festeggia cioè l’amore inteso come forza che genera la vita, che l’accudisce e la segue. Così intesa questa ricorrenza non è affatto banale e soprattutto non appare come una festa da semplificare o da trascurare.

In occasione della celebrazione della Mamma la riflessione deve “sinceramente e seriamente” cadere sul valore del “sacrificio” delle donne che, scegliendo di dare la vita ai figli, innalzano sopra ogni cosa l’amore per le loro creature e per la loro famiglia. Questa riflessione sul “sacrificio” delle madri, inteso come dedizione alla famiglia, spetta agli adulti, ai papà ed agli educatori e va poi trasmessa ai bambini anche attraverso esempi semplici e fruibili.

Biglietti di auguri Festa della Mamma gratis

I bimbi tenderanno ad identificarsi nei genitori e con gli anni ne seguiranno l’esempio; ai piccoli va rappresentata la vita di mamma e papà, a loro vanno spiegate le scelte ed anche i “sacrifici”, ciò fortificherà il rispetto familiare, amplificherà la stima reciproca e massimizzerà il cosiddetto “bon esempio”.

È innegabile che il bambino per costruire la sua ideale scala di valori necessiti di esempi da seguire, tali esempi il piccolo li ricerca accanto a sé e li rintraccia “osservando la realtà che gli viene proposta”. Non è errato sottolineare che in tal senso i genitori sono i responsabili degli uomini e delle donne di domani.

Non è neanche un caso che pure i cartoni animati più educativi e meglio fatti espongano al bambino esempi familiari tradizionali e semplici, Peppa Pig fa scuola.

Biglietti di auguri Festa della Mamma gratis

  • Vi state chiedendo come aiutare il vostro bambino a comprendere l’amore che la sua mamma prova per lui? E contemporaneamente state cercando un modo originale per dire “Mamma Ti voglio Bene”?

Ebbene i bambini, che sono energia e creatività, hanno bisogno di manifestare i propri sentimenti con vivace originalità.

Probabilmente se i piccoli potessero decidere da soli come augurare alla mamma una felice Festa vi proporrebbero di dipingere un murales colorato in camera da letto! I colori ed il disegno rappresentano una forma espressiva affine al bambino lasciano spazio all’estro dei piccoli.

Biglietti di auguri Festa della Mamma gratis

Vita da Mamma vi propone di usare immagini con cui i bambini abbiano già familiarità (noi oggi ve ne stiamo proponendo qui alcune di Peppa Pig e Barbapapa), scegliete immagini che raccontino di mamme e bambini e narrate ai vostri figli della passione con cui le madri si dedicano ai piccoli. Infine lasciateli liberi di colorare le immagini e proponetegli di ideare insieme un pensiero per la mamma, pensiero da scrivere all’interno del vostro biglietto.

Ecco come ottenere il biglietto di auguri: stampate l’immagine su foglio comune; piegate il foglio a metà lasciando il disegno all’esterno; fate colorare l’immagine dai vostri bambini ed all’interno scrivete un dolce pensiero per la mamma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici