Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco Come i Ladri Entrano nelle Nostre Case

di Alessandra Albanese

23 Agosto 2013

Il sequestro che poco tempo fa ha effettuato il comando di polizia di Ercolano ha lasciato di stucco anche gli esperti tornitori.

Al punto che la polizia ha chiesto aiuto a Luigi Viscardi, titolare della torneria New Vamp, specializzata in lavori di precisione.

La polizia ha sequestrato una serie di attrezzature per scassinare appartamenti, tra queste un tubo che servirebbe da apriporta e funzionerebbe con qualsiasi tipo di ingresso anche il più blindato.

Il tubo apriporta sequestrato dalla polizia

«Si tratta dell’opera di un esperto tornitore, dal momento che uno strumento del genere non può essere fabbricato senza il tornio né da principianti. L’attrezzo si presenta assemblato in due parti mediante saldature. Una prima parte è lunga all’incirca 350 millimetri e posso ipotizzare che serva da leva durante il lavoro di forzatura, c’è poi un anello di una ventina di millimetri saldato all’estremità e collegato all’altro componente. Le due parti di minore lunghezza presentano delle filettature necessarie evidentemente per consentire l’avvitamento dell’una all’altra», sostiene Viscardi.

La parte finale del tubo ha una bruciatura poiché probabilmente sottoposto a tempra. Inoltre insieme al meccanismo è stata ritrovata anche una chiave inglese che servirebbe per attaccare il tubo europeo delle porte.

Questo però non deve allarmare, l’importante è seguire alcune regole per evitare che i ladri abbiano vita facile davanti alle nostre porte come già descritto qui



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici