Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bebè Scatenati Dentro la Pancia della Mamma (Video)

di Federica Federico

13 Novembre 2013

neonato pancia mammaLa vita è biologia, che ci crediate o no non c’è vita senza chimica e biologia.

E la fisica umana è straordinariamente coinvolgente quando si assiste alla magia della nascita.

Il cuore, le esperienze emotive ed emozionanti sono solo il seguito di un cammino che per tutti si apre allo stesso modo, ovvero con l’atto fisico dell’incontro di un ovulo con uno spermatozoo.

La biologia da quel momento in poi fa il suo corso e il Dna determina come si svilupperà l’essere umano nella sua struttura fisica. Intanto mamma e papà hanno costruito il futuro del mondo e del genere umano, lo hanno fatto semplicemente “partendo da un atto d’amore”.

Ma chi è e cosa fa il bambino nella pancia della mamma?

Una volta sviluppata la struttura fondamentale del corpo umano il bimbo nel ventre materno è poesia neonato pancia mammadi vita. Ed il piccolo dentro il ventre danza cullato e accarezzato dal liquido amniotico.

Molte mamme si sorprendono quando, intorno al quarto mese di gestazione, l’ecografia mostra bambini che letteralmente ballano nel ventre.

Il quarto mese di gestazione segna il momento della autonomia di gestione del corpo e del movimento, il piccolo nel ventre materno incomincia con “istintiva determinazione” a gestire il suo spazio vitale assumendo atteggiamenti corporei sempre più determinati e precisi.

Ed ecco un bimbo che sbadiglia:

Ed eccone uno che si ciuccia il pollice

Ecco un bambino con gli occhi aperti:

Un bimbo a quattro mesi di gestazione si muove, balla, canta e sbadiglia nel ventre della mamma … è un piccolo essere perfetto lungo appena 15 cm e pesante appena 200 grammi.

La vita è un vero miracolo!

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici