Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Down di 8 Anni: il Fratello fa Questo Video per Lei (Vi Assicuro che Stravolgerà il Vostro Modo di Osservare)

di Gioela Saga

22 Settembre 2014

bambina down

Si direbbe che non c’è nulla di più bello che essere bambini…

Eppure non per tutti è sempre così. I bambini sanno anche essere spietati e crudelmente settari se non si instilla in loro il germe della solidarietà e dell’amore.

Il gioco, il parlottare fuori dalla scuola o il passare l’intervallo possono diventare momenti pesanti e dolorosi per chi non è accettato dal gruppo.

Minuti che non passano mai, fitte al cuore e strette allo stomaco che si ripetono giorno dopo giorno.

Non si tratta solo di casi più gravi di bullismo ma anche essere semplicemente ignorati o evitati può essere altrettanto doloroso.

In alcuni casi si tratta di bambini che fisicamente non rispettano lo standard che noi adulti e i mezzi di comunicazione tendiamo ad imporre, direttamente o indirettamente, altre volte sono bimbi con un carattere un po’ fuori dagli schemi, magari più introversi, timidi e impacciati, oppure bambini giudicati “diversi”.

Questo video è fatto seguendo il punto di vista dei bambini per i bambini, senza moralismi ma con il loro linguaggio visivo, come se si potesse guardare attraverso i loro occhi e vi assicuro che stravolgerà il vostro modo di osservare.

Le immagini sono accompagnate da una canzone molto famosa, si tratta di “True colors” portata al successo da Cyndi Lauper negli anni ’80 ma qui reinterpretata con degli inserti rap che contestualizzano ancora meglio la situazione.

Non solo, il video è molto più reale di quanto si possa pensare perché ritrae Sarah Grace, una bimba di 8 anni, affetta da sindrome di Down, nel suo quotidiano e la canzone è cantata da un famoso bambino rapper Matthew David Morris di undici anni e mezzo, conosciuto al suo piccolo, grande pubblico come MattyBRaps, in coppia con un’altra piccola star, Olivia Kay.

Metthew è il fratello maggiore di Sarah!

Con schiettezza e dolcezza Matty illustra quanto sia speciale Sarah e quanto siano fantastici, proprio come l’arcobaleno, i colori del suo cuore.

Video:

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici