Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oroscopo di Halloween: Dimmi Che Segno Sei e Ti Dirò Che Maschera Hai

di Maria Corbisiero

31 Ottobre 2014

halloween oroscopo

Come mi vesto ad Halloween?

Scegli un travestimento in base al tuo segno!

C’è chi ci crede e chi no, ma resta il fatto che da sempre gli oroscopi suscitano un certo fascino anche su chi si dichiara essere scettico al riguardo.

Nel 2011, sul portale americano Huffington Post, in occasione della festa di Halloween – celebrazione molto amata negli Stati Uniti, pur avendo origini celtiche, nata tra i popoli del nordEuropa – veniva pubblicato un particolare oroscopo che traeva spunto da un sito di chiromanzia.

Oroscopo di Halloween: il costume perfetto per ogni segno.

Questo il titolo del sopra citato editoriale che noi, con tanta leggerezza e un pizzico di ironia, abbiamo deciso di tradurre, un po’ per gioco e un po’ per curiosità.

Quindi, se siete a corto di idee su come travestirvi per Halloween, potete sfruttare questi suggerimenti seguendo il vostro oroscopo: chissà che non vi torni utile anche per Carnevale.

ARIETE

halloween oroscopoConsiderato dagli astrologi come il guerriero dello zodiaco, gli appartenenti a questo segno possono prendere spunto proprio da questo loro spirito combattente, dedito alla giustizia, ed impersonare uno dei tanti supereroi che la letteratura, i fumetti, il cinema e la televisione ci hanno proposto nel corso degli anni.

TORO

Lussuriosi per natura, gli appartenenti a questo segno vengono associati ad uno dei personaggi più significativi della festa di Halloween, il vampiro.

Inoltre, a rimarcare tale associazione, vi è la credenza da parte degli astrologi che ad ogni segno sia associata una specifica parte del corpo. Ad esempio, il prima menzionato Ariete “governa” la testa mentre il Toro governa il collo che, neanche a dirlo, rappresenta il “sogno” di ogni vampiro.

GEMELLI

Gli appartenenti a questo segno possono sfruttare la festa di Hallowen per dare “sfogo” alla loro doppia personalità. Con l’aiuto di un amica/o, possono dare vita ad una coppia di gemelli siamesi o, se si preferisce fare da soli, è possibile realizzare un doppio costume, metà angelo e metà diavolo ad esempio.

CANCRO

halloween oroscopoGrandi nostalgici, gli appartenenti a questo segno possono sfruttare a proprio vantaggio questa loro malinconia adottando travestimenti che richiamino i loro vecchi personaggi preferiti, come ad esempio Super Mario, mitico personaggio dell’omonimo videogioco.

Un’altra alternativa sarebbe sfruttare la loro passione per il cibo trasvestendosi ad esempio da hamburger, banana o una enorme fetta di pizza.

LEONE

Essendo questo segno governato dalla stella madre del nostro sistema solare, il sole, tutti coloro che vi appartengono sono da considerarsi le vere stars della festa, sempre al centro dell’attenzione.

Come sfruttare al meglio questa popolarità astrale? Adottando travestimenti che richiamino le eccentriche star della vita reale, come ad esempio Madonna o Lady Gaga.

VERGINE

halloween oroscopoGli appartenenti a questo segno possono adottare due diverse tipologie di costumi per Halloween, una per ogni loro passione: la lettura o la natura.

Per quanto riguarda la prima, sarà sufficiente vestirsi come uno dei personaggi del proprio libro preferito (i più giovani magari opteranno per un personaggio di Harry Potter o Hunger Games – ndr); per la seconda invece, ogni richiamo alla natura sarà più che valido, come ad esempio il travestimenti di un animale o anche un semplice fiore.

BILANCIA

halloween oroscopoGli appartenenti a questo segno sono definiti dagli astrologi come i rappresentanti della bellezza e dell’amore, i cui principali progetti sono basati sulla coppia. In virtù di ciò, per Halloween si consiglia, per l’appunto, un travestimento di coppia, come ad esempio due cadaverici novelli sposi.

SCORPIONE

Da sempre considerato il più misterioso, lo Scorpione è il segno zodiacale che più si adatta a questa festa. Inoltre, il pianeta che lo rappresenta è Plutone che, secondo la mitologia greca e romana, altri non era che Ade, il dio degli inferi.

E cosa c’è di più infernale di uno zombie o della morte in persona?

SAGITTARIO

Grandi viaggiatori, i costumi che più si adattano agli appartenenti a questo segno sono quelli che richiamano i grandi esploratori e navigatori, come potrebbe esserlo un pirata; oppure personaggi appartenenti ad altre culture, come ad esempio i furtivi ninja o le più romantiche geishe.

CAPRICORNO

halloween oroscopoCome già accennato per il segno del Toro, ogni segno zodiacale governa una specifica parte del corpo. Il Capricorno governa le ossa, indicazione che, seguendo le tematiche di Halloween, può spingere i nati di questo segno a scegliere uno scheletro come costume per una festa.

Da sempre considerato un gran lavoratore, il capricorno può inoltre scegliere di vestirsi da operaio, vigile del fuoco o semplicemente da uomo d’affari in giacca e cravatta.

ACQUARIO

Segno d’aria, associato al cosmo, il travestimento ideale per gli appartenenti a questo segno sono quelli che richiamano, per l’appunto, lo spazio: astronauta, alieno, etc.. Se il cinema è la vostra passione, non possono essere scartati i personaggi protagonisti della trilogia di Star Wars o di Star Trek.

PESCI

Essendo questo segno governato da Nettuno, il pianeta dei sogni, i travestimenti per Halloween adatti per gli appartenenti a questo segno dovrebbero richiamare i principali protagonisti delle favole, personaggi fantastici appartenuti alla loro infanzia e non, come Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, Rapunzel e altri ancora.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici