Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà Prende Lezioni di Parrucchiere per Amore della Figlia

Ci sono papà che sanno creare un rapporto speciale con i propri figli e non hanno nulla da invidiare alle mamme. La vita spesso ci porta a compensare quelli che negli standard mentali e negli stereotipi comuni, sono ruoli più legati alla mamma o al papà, e questo vale proprio ...

di Gioela Saga

09 Febbraio 2015

papà fa questo per sua figlia

Ci sono papà che sanno creare un rapporto speciale con i propri figli e non hanno nulla da invidiare alle mamme. La vita spesso ci porta a compensare quelli che negli standard mentali e negli stereotipi comuni, sono ruoli più legati alla mamma o al papà, e questo vale proprio in entrambi i casi.

Un papà, dopo aver divorziato dalla moglie, ottiene la custodia prevalente della bambina di tre anni, Izzy. Nulla di strano, un compito che sa svolgere egregiamente e che lo coinvolge completamente per non farle mancare nulla.

Si trova però a lottare con un problema che non avrebbe mai pensato di dover affrontare:

la gestione della lunga chioma della sua piccolina.

Ben presto i capelli di Izzy crescono e lei, come ogni bimba della sua età, adora averli lunghi ma non è così scontato che si riesca a gestirli a dovere.

Greg, in particolare, non è un gran conoscitore delle arti da parrucchiere, lui stesso è calvo! Inoltre non è certo un’attività che lui abbia mai svolto ma non si dà per vinto e decidere di fare il meglio possibile per la sua piccolina.

cosa fa questo papà per sua figlia

Si prefigge di imparare almeno le tecniche basilari e, per fare questo, chiede l’aiuto di alcuni esperti del reparto cosmesi del college del Colorado in cui lavora.

Il suo impegno è costante ed ammirevole e Greg inizia a passare tutto il suo tempo libero studiando tutorials ed esercitandosi con alcune teste di manichini.

Con pazienza ed impegno, impara come fare uno chignon, una coda di cavallo perfetta e persino vari tipi di treccia tra cui quella a lisca di pesce, considerata tra le più difficili. Apprende tutto molto più velocemente del previsto e scoprendo delle potenzialità innate che non avrebbe mai immaginato di avere.

“Mi sono stupito di quanto fosse facile fare uno chignon” rivela lui stesso.

“Pensavo ci fosse qualcosa di speciale sotto, specialmente per il fatto che non riuscivo neppure a chiudere una coda di cavallo… e poi mi sono stupito che fosse così semplice!” “Penso che la maggior parte degli uomini non immagini che sia così semplice!”

Greg inizia anche a sperimentare nuove acconciature e arriva anche a fare una ventina di codini che poi raccoglie in treccine.

Scopre un nuovo talento al servizio della sua piccola principessa.

papà diventa parrucchiere per la figlia

“Il momento più bello della giornata è quando mi sveglio e la tiro fuori dal letto ancora addormentata e sfrega il suo visino sul mio collo.”

“L’amore e la fiducia sono le più grandi gratificazioni che si possano avere!”

Ora, Greg non solo è diventato il punto di riferimento per Lizzy anche per le sue acconciature, tanto da poterlo ben iscrivere al concorso per “migliore papà dell’anno”, ma è diventato anche una celebrità sui social.

papà impara ad acconciare capelli figlia

La sua pagina personale ha raggiunto un numero stratosferico di fans tanto da indurlo ad aprire un profilo pubblico che si propone come guida per aiutare i papà (e anche le mamme) a sopravvivere alle acconciature delle proprie figlie!

Greg e sua figlia si dilettano divertendosi un mondo a crearne di nuove ogni giorno e ormai l’arte dell’acconciatore non ha più segreti per lui!

L’amore è in grado di superare tutti gli ostacoli e districare tutti i nodi!

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici