Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Filetti Impanati al Forno

di Chiara Gasperini

25 Febbraio 2015

filetti impanati

Oggi Vita da Mamma vi propone una sana versione delle cotolette di pollo adatte allo svezzamento dei vostri piccoli con più di 12 mesi.

Si tratta dei Filetti Impanati al Forno.

Questa ricetta è l’ideale per i vostri piccoli, avranno l’illusione di mangiare un piatto fritto, ma in realtà la cottura avviene totalmente in forno, in questo modo i Filetti risulteranno leggeri, ma gustosi allo stesso tempo.

Inoltre la preparazione prevede che si lasci in ammollo la carne nel latte e questo trucchetto rende la carne di pollo ancora più morbida e molto gustosa.

In più cucinando il tutto al forno risulterà un piatto leggero e molto digeribile. Inoltre la panatura risulterà ancora più croccante dato che è fatta sia con pan grattato sia con farina di mais, che renderà ancora, e questo renderà il piatto ancora più gustoso e delizioso.

Inoltre andrà benissimo anche per mamma e papà, per loro basterà aggiungere un buon contorno e la cena sarà pronta per tutti quanti!

Scopriamo insieme come preparare i Filetti Impanati al Forno.

 

ricetteok

Ingredienti:

  • 70 g di petto di pollo
  • 20 g di farina di mais precotta
  • 20 g di pangrattato
  • 100 ml di latte intero
  • 1cucchiaio di olio extravergine d’oliva

ricetteok

Preparazione:

Prendete il petto di pollo e battetelo con un batticarne e poi con l’aiuto di un paio di forbici tagliatelo a fettine più piccole e mettetele in una ciotolina.

Ricoprite la carne con il latte in modo tale che siano completamente ricoperte e lasciate riposare per circa un’ora in frigorifero.

Nel frattempo in un piatto mescolate la farina di mais precotta insieme al pangrattato. A questo punto sgocciolate le fettine di pollo e passatele una ad una nella panatura, schiacciandole bene in modo tale che la panatura si attacchi bene.

Prendete una teglia da forno e ricopritela con la carta da forno, ungete lievemente con dell’olio e fate cuocere in forno già caldo e ventilato per 15 minuti a 200° fino a quando non saranno completamente dorate. Servite subito.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici