Ben due grosse catene della grande distribuzione, supermercati ed ipermercati appartenenti alla società Coop e Auchan, hanno diramato nei giorni scorsi un comunicato alla clientela per il ritiro del seguente prodotto:
CASA FIESTA SPEZIE MISTE PER FAJITA
Codice Ean: 8715186892630 ,
Lotto 1417501
con data di scadenza 23 giugno 2017
Il richiamo dal mercato con il conseguente ritiro dagli scaffali è stato deciso in quanto, da come si legge nel comunicato che vi riportiamo, il prodotto potrebbe essere stato contaminato accidentalmente con mandorle.
Le mandorle rappresentano un pericolo allergico importante per le persone che ne sono sensibili e, non essendo un ingrediente preventivamente dichiarato in etichetta, l’azienda Casa Fiesta ha preferito ritirare il lotto per non creare potenziali danni, anche gravi, agli intolleranti che non se sarebbero preventivamente avvertiti.
Si tratta di un mix di spezie usate per la preparazione di un tipico piatto messicano, la fajita, un piatto a base di carne poi spesso avvolto in una tortilla.
Naturalmente il prodotto in sé è perfettamente commestibile e adatto ad essere consumato ma la cautela riguarda proprio i consumatori allergici o gli intolleranti alle mandorle, questi possono restituire il prodotto, dopo aver controllato che si tratti esattamente di
CASA FIESTA SPEZIE MISTE PER FAJITA
Codice Ean: 8715186892630 ,
Lotto 1417501
con data di scadenza 23 giugno 2017
presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto per il rimborso o la sostituzione con confezioni provenienti da lotti sicuri.
Il numero di lotto deve essere sempre attentamente verificato per constatare che si tratti effettivamente della partita contaminata.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero facente capo alla ditta distributrice Eurofood 02.44876.