Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del nome Vincenzo

Qual è il significato del nome Vincenzo; il numero ed il colore di chi porta questo nome; quando ricorre l'onomastico; che carattere ha chi si chiama così.

di Federica Federico

04 Aprile 2024

significato del nome vincenzo

Il nome Vincenzo ha un’etimologia (ovvero ha un origine) molto importante oltre che antica: viene dal latino ‘’vincens’’ e vuol dire ‘‘destinato alla vittoria o vittorioso’’. Vincens era appellato colui che eccelleva, che primeggiava o che superava gli altri.

Qual è il significato del nome Vincenzo? Scoprilo qui:

Vincenzo è, in ragione dell’origine di questo nome, colui che combatte e vince; colui che segue un suo progetto e lo porta a compimento; colui che indirizza le forze verso un obiettivo e con fierezza vi arriva conquistando la vittoria; Vincenzo è chi aspira all’eccellenza e non si arrende.

Che carattere ha chi porta il nome Vincenzo? scoprilo qui:

Caparbio, tenace, capace di combattere sino ad esaurire ogni sua forza pur di vincere è così Vincenzo.

Ma è anche ostinato e ambizioso, spesso sacrifica tutte le sue energie pur di non rinunciare alle proprie idee e pur di non tradire i propri convincimenti.

Chi porta questo nome è una persona piena di voglia di vivere, ricca d’interessi, amante delle sfide e delle avventure.

Vincenzo è anche colui che deve materialmente vedere realizzato il frutto del proprio lavoro, così spesso si orienta verso arti pratiche, fattive e dai risultai tangibili. Ciò anche se tutte le attività (se pur pratiche) di Vincenzo sono sempre assolutamente ingegnose, chi porta questo nome, infatti, è dotato di grandi capacità intellettive e riesce a coordinare alla perfezione idee e risultati.

Altre curiosità oltre il significato del nome Vincenzo:

  • L’onomastico si festeggia il 5 Aprile in onore di San Vincenzo Ferrer, sacerdote Spagnolo oppure il 22 gennaio in onore di San Vincenzo di Saragozza – Diacono e Martire;
  • Il numero fortunato per chi porta il nome Vincenzo è il 6;
  • Il colore di chi si chiama Vincenzo è il Rosso;
  • La pietra di chi porta questo nome è il rubino, e il metallo quello dei vincenti che raggiungono l’apice del successo ovvero è l’oro.

Articolo originario datato 14 maggio 2015, aggiornamento in data 4 aprile 2024



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici