Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Sente nella Pancia i Rumori e Interagisce (Video)

di Gioela Saga

20 Maggio 2015

I nove mesi vissuti con il pancione sono davvero bellissimi, l’esperienza è unica e irripetibile anche se si hanno diversi figli, ogni “pancia” è diversa perché ogni bimbo lo è.

Il bambino sente nella pancia i vari rumori e i suoni ed interagisce già nella vita intrauterina.

bambino sente nella pancia le pernacchie

Molte mamme sentono la nostalgia del bimbo nel loro ventre ed è comprensibile perché si vive in simbiosi e armonia perfetta, una vera magia della natura.

Succede abbastanza normalmente che la mamma si distenda e parli al bambino, anzi molti neonatologi lo consigliano addirittura, per favorire già il rapporto mamma e figlio e contribuire allo sviluppo armonico del sistema nervoso del bambino.

Capita che mamma e papà si divertano ad interagire perché il bambino sente nella pancia ciò che succede all’esterno.

C’è chi fa ascoltare della musica, possibilmente quella che piace ai neo genitori o della musica classica rilassante, chi legge delle fiabe e chi gioca già facendo delle pernacchie sulla pancia della mamma!

Come fa questo papà del divertente video che vi proponiamo dove si avvicina al pancione della mamma e con buffi sberleffi “comunica” con la sua bambina, letteralmente già ci gioca!

Pare che tutto si proietti nella mente dei genitori ma non è così, la bimba, come ogni bambino sente nella pancia già i vari rumori e reagisce. Si vede la pancia spostarsi a destra e a sinistra in base a come si avvicina il papà, in un fantastico gioco di avvicinamento e spostamento.

Un quadretto davvero bellissimo dove a separare bimba e genitori c’è solo l’utero e probabilmente poche settimane di attesa! Un’emozione indicibile…

Come dice la mamma, probabilmente la bambina sa già ciò che succede di solito dopo il rumore che fa il papà e probabilmente non vedrà l’ora di “vendicarsi” quando nascerà, facendogli cambiare tanti bei pannolini!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici