Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rimedi Naturali Antizanzare: Ecco come Costruirli

di Arianna Marrese

08 Giugno 2015

Quali innumerevoli piaceri può portare l’estate? Si allungano le giornate, il clima è fantastico, il sole ci riscalda la pelle e il mare ci rinfresca nelle insopportabili giornate afose, ma estate purtroppo vuol dire anche zanzare in arrivo. Contro questi fastidiosi insetti chi vive green referisce rimedi naturali antizanzare, preferibilmente fai da te.

Tra i rimedi naturali antizanzare una trappola fatta in casa

rimedi naturali antizanzare
Che ne direste se a piastrine, spirali, candele alla citronella, e altri fantomatici rimedi si potesse rispondere costruendo una bottiglia anti-zanzare fai da te, efficace e green?

Ma come costruire dei rimedi naturali antizanzare fai da te?

rimedi naturali antizanzare ecco come realizzarli
Semplice: in poche facili mosse e con delle spese relativamente basse.
Occorrente:

  • 1 bottiglia di plastica vuota
  • Cartoncino nero
  • Forbici
  • Una retina
  • Scotch
  • Un pentolino con 200 ml di acqua
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 grammo di lievito di birra

Potete realizzare questo piccolo esperimento anche con l’ausilio dei vostri figli, a patto che usiate solo voi le forbici, per scongiurare ogni pericolo di lesioni ai vostri bambini.

Procedimento
Tagliate la bottiglia di plastica nel mezzo, poi apponete la parte superiore della bottiglia all’interno di quella inferiore, a mò di imbuto.

rimedi naturali antizanzare  ecco come realizzarli
Mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua , e lasciatela bollire per almeno una decina di minuti dopodiché versate nel pentolino lo zucchero e girate per bene affinché esso si sciolga del tutto, versate poi il contenuto dolciastro sul fondo della bottiglia.

Lasciate raffreddare, e aggiungete il lievito, evitando di mescolare( questo è un piccolo segreto affinché la soluzione anti-zanzare duri più a lungo)

rimedi naturali antizanzare  ecco come realizzarli
A questo punto togliete il tappo dal beccuccio della bottiglia e apponetevi la retina, che servirà da trappola definitiva per le zanzare, poi capovolgete nuovamente la parte superiore della bottiglia in quella inferiore.

rimedi naturali antizanzare  ecco come realizzarli

Sigillate tutto per bene con lo scotch. Ora non vi resta che ricoprire l’esterno della bottiglia con il cartoncino nero.

rimedi naturali antizanzare  ecco come realizzarli

Potete riporre la trappola per le zanzare dove desiderate, anche in cucina o in camera da letto ad esempio, poiché essa è priva di agenti chimici e quindi non è dannosa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici