Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Dimagrire Veramente, Ecco Cosa Fare

di Sara Papis

11 Luglio 2015

Molte donne non sanno come dimagrire e cercano tutte le soluzioni possibili per riuscire a perdere peso facilmente. Abbiamo selezionato per te alcune abitudini salutari e interessanti che ti aiuteranno a dimagrire. Vuoi iniziare la giornata al meglio? Prova a seguire i nostri consigli.

Scopri Come dimagrire veramente: Il mattino ha l’oro in bocca

come dimagrire veramente sin dal mattino

 

Sicuramente avrete già sentito il detto: ” Il mattino ha l’oro in bocca”, non potevamo trovare frase migliore per rappresentare l’importanza della mattina. Molte persone non conoscono le potenzialità delle prime ore del giorno, quali sono le abitudini che possono aiutare nell’obiettivo del dimagrimento?

Come dimagrire veramente – Provate a beneficiare del sole.

Vi state chiedendo come dimagrire con i raggi del sole? La luce del mattino aiuta a regolare l’orologio biologico e di conseguenza, stabilizza il ciclo sonno/sveglia aiutando l’organismo a eliminare le tossine in eccesso. Basta trascorrere mezz’ora al sole appena svegli per fare il pieno dei benefici apportati dalla luce del sole e vivere una vita serena.

Come dimagrire veramente – Cercate di dormire a sufficienza.

Stare a letto, quando è possibile è molto benefico. Infatti, riuscire a dedicare almeno otto ore e mezza al sonno, permette di ridurre del 14% l’appetito e nel 62% dei casi diminuisce anche il desiderio di mangiare cibo spazzatura. Cercate di dormire il più possibile ed evitate di imporvi un riposo inferiore alle sei ore per notte, il fisico e la mente vi ringrazieranno.

Come dimagrire veramente – Usate la consapevolezza del pensiero positivo

Siete convinte che il pensiero positivo non serva a nulla? Attenzione, avere la consapevolezza di poter affrontare la giornata nel migliore dei modi, aiuta nell’obiettivo di perdere peso. Imparate a stabilizzare le vostre emozioni e non fatevi prendere dal panico, l’ansia e lo stress portano a un maggiore aumento del peso.

Provate a iniziare la giornata con una nuova abitudine: al momento della colazione, prendetevi qualche minuto per voi e sedetevi, ascoltando solo il vostro respiro. Chiudete gli occhi e pensate solo a idee positive e metodi sereni per affrontare un nuovo giorno. Le persone consapevoli e positive hanno meno sbalzi d’umore e tendono a ingrassare di meno (visto che sono meno stressate e di conseguenza, poco propense a mangiare in modo inconsapevole).

Come dimagrire veramente cambiando abitudini

come dimagrire veramente corsa mattutina

E’ un dato di fatto che le persone pronte ad andare a lavoro a piedi o in bicicletta, hanno una minore percentuale di grasso corporeo rispetto a chi ogni giorno prende la macchina per spostarsi. Iniziate a pensare alla possibilità di usare i mezzi pubblici o la bici, il corpo sarà più allenato ed evitando una vita troppo sedentaria, si possono eliminare parecchi chili dalla bilancia.
E’ importante essere pronte a cambiare stile di vita, solo in questo modo potrete dire addio al grasso in eccesso.

Come dimagrire veramente – Non dimenticate le proteine
Fino ad ora abbiamo parlato delle abitudini che fanno bene a mente e corpo, ma non trascurate il pasto più importante della giornata: La colazione. Ogni persona per avere la giusta energia al mattino, senza ingrassare, dovrebbe fare una colazione ad alto contenuto proteico. Questo vi permetterà di arrivare a pranzo senza una fame eccessiva. Aiutare il fisico a raggiungere la sensazione di pienezza, favorisce il dimagrimento e blocca l’eccessivo consumo di grassi.

Come dimagrire veramente – Provate a camminare prima di andare a lavoro.

Quando è impossibile stare a letto per impegni lavorativi, la cattiva abitudine porta le persone a svegliarsi e correre in auto al posto di lavoro. In realtà è meglio alzarsi prima e programmare una camminata a passo svelto per 45 minuti, vi aiuterà a essere più attive durante il giorno, mantenendo un buon peso forma.

Infine ricordate che è meglio fare più spuntini nell’arco della mattina (a base di frutta o yogurt) piuttosto che mangiare cibi grassi a colazione, con un conseguente aumento del peso causato da dolci e cibo spazzatura.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici