Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Riciclare il Cioccolato: VIDEO – Ricetta Originale

di Federica Federico

11 Gennaio 2016

Dalla calza della befana saranno certamente avanzati molti dolciumi! Come dopo ogni festività tante mamme, nonne e donne si chiedono come riutilizzare gli avanzi e come riciclare il cioccolato.

Oggi Vita da Mamma vi propone una video – ricetta irresistibile per riciclare il cioccolato: come riciclare il cioccolato delle barrette al latte o fondente.

come riciclare il cioccolato ricetta

 

Le barrette di cioccolato sono buone ma semplici, tra i dolci delle feste e della befana, sono tra quelli che destano meno curiosità nei bambini e vengono, non di rado, trascurate per scoprire le sorprese negli ovetti o il gusto nuovo dei cioccolatini più pubblicizzati. Se avete delle barrette di cioccolato in casa non potrete resistere a questa ricetta.

Ecco come riciclare il cioccolato delle barrette trasformandole in un dolce originale:

  • stendete su un piano di lavoro (precedentemente coperto con un foglio di carta forno) un rotolo di pasta frolla;
  • ponete al centro della pasta frolla una barretta di cioccolato:
  • con un coltello praticate sulla pasta frolla ai lati della barretta delle incisioni trasversali (vedi foto qui di seguito);

come riciclare il cioccolato ricetta

  • incidete la parte sottostante e quella sovrastante la barretta eliminando gli eccessi di pasta nei 2 angoli superiori e nei 2 inferiori (vedi foto qui sopra);

come riciclare il cioccolato ricetta

  • parando dall’alto coprite la barretta intrecciando la pasta frolla, come mostrano le foto;

come riciclare il cioccolato ricetta

 

come riciclare il cioccolato ricetta

  • spennellate con burro fuso e spolverate con mandorle tostate e tritate;
  • infornate a 180° per pochissimi minuti, il dolce deve risultare appena dorato.

I bambini amano alla follia il vostro dolce con barrette di cioccolato riciclate con gusto, potranno mangiarlo a collazione o portarlo a scuola per merenda. Ma sopratutto i piccoli scopriranno che cucinare vuol dire trattare il cibo con fantasia e che tutto può apparire diverso da come sembra, anche delle semplici barrette di cioccolato possono trasformarsi in un’esperienza impareggiabile di gusto.

In altre parole, non solo i vostri figli impareranno come riciclare il cioccolato, ma apprenderanno che la fantasia dà gusto alla vita.

Questa come molte altre ricette di Vita da Mamma è un’idea creativa che può essere messa in pratica insieme ai bambini, considerando anche che la partecipazione dei piccoli alla preparazione del cibo è un momento importante di crescita nonché un’occasione per condividere col genitore un’esperienza gioiosa e divertente.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici