Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam oggi

Leggendo i nomi di Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam mi viene spontaneo pensare “Ma che ne sanno i 2000?”. Ed è vero! Cosa ne sanno della fretta di dover fare i compiti prima delle 16:00 per poter vedere la trasmissione che faceva da contorno ai nostri cartoni ...

di Maria Corbisiero

07 Luglio 2020

Leggendo i nomi di Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam mi viene spontaneo pensare “Ma che ne sanno i 2000?”.

Ed è vero! Cosa ne sanno della fretta di dover fare i compiti prima delle 16:00 per poter vedere la trasmissione che faceva da contorno ai nostri cartoni animati preferiti. E cosa ne sanno delle sonore risate che ci strappavano i protagonisti con i loro scherzi e le loro gag.

 

Per tutti quei nostalgici, Vita da mamma racconta come è diventata e cosa fa oggi una delle coppie più popolari di Bim Bum Bam.

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam oggi

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam oggi.

 

Ospiti della trasmissione di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque” nell’ottobre del 2019, Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam sono stati protagonisti di un momento dedicato ai ricordi di una televisione che ormai appartiene al passato ma che non è mai stata dimenticata.

 

Ma chi sono Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam?

 

 

Classe 1965 lei, classe 1967 lui, Carlotta e Roberto hanno iniziato a lavorare insieme in televisione prima ancora di approdare a Bim Bum Bam.

Sulle orme del noto programma televisivo pomeridiano dedicato ai bambini – la prima puntata andò in onda su Italia1 il 13 settembre 1982 con la conduzione di Paolo Bonolis (rimasto fino al 7 luglio 1990), Sandro Fedele e Marina Morra – si tentò infatti di realizzarne uno in fascia mattutina.

Nacque così “Caffelatte”, programma televisivo italiano trasmesso su Canale 5 prima e Italia1 poi nelle prime ore del mattino dal 21 marzo 1987 al 29 giugno 1990. A condurlo il pupazzo Vitamina affiancato, seppur sporadicamente, da Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla.

 

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam oggi

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam alla conduzione di Caffèlatte

 

Da quel momento nascerà un sodalizio televisivo destinato a durare nel tempo.

 

Come detto in precedenza, dopo 8 anni di conduzione, Paolo Bonolis lascia definitivamente Bim Bum Bam nell’estate del 1990, il posto vacante verrà poi affidato a Roberto Ceriotti che potrà “riunirsi” alla sua compagna televisiva Carlotta Brambilla già impegnata nel celebre programma pomeridiano dal 1989.

La coppia resterà alla conduzione della trasmissione per bambini fino alla sua ultima puntata, andata in onda il 15 Gennaio del 2000. Successivamente infatti (dal 17 gennaio del 2000 al 6 luglio del 2002) Bim Bum Bam diventa un semplice contenitore privo di conduttori e realizzato con una sola voce fuori campo incaricata di annunciare il cartone animato trasmesso.

 

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam oggi

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam ieri e oggi (ottobre 2019) – fonte foto Facebook

 

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam tornano a lavorare insieme.

 

A quasi 20 anni dalla fine del loro sodalizio televisivo, Carlotta e Roberto tornano a lavorare insieme per uno dei più grandi canali di home shopping, ossia QVC.

Ad annunciare la reunion è stata la conduttrice attraverso il proprio profilo Facebook, dichiarandosi felice di tornare a lavorare insieme al suo grande amico Roberto per una missione speciale, degna dei loro alter ego BatRoberto e BatCarlotta.

 

Siamo tornati insieme!!! Vi aspettiamo alle 18,chiamateci in diretta… missione segreta 😜
BatRoberto e BatCarlotta per voi 🤣🤣🤣🤣

Pubblicato da Carlotta Brambilla QVC Italia su Martedì 29 ottobre 2019

 

 

A riprova che il tempo trascorso non ha mutato la loro amicizia, restituendo ai bambini degli anni ’80 e ’90 una coppia divenuta per loro indimenticabile.

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici