Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Coppia Belen e Stefano: di nuovo ex, i retroscena della separazione

La coppia Belen e Stefano è di nuovo ex, si inseguono i rumors sulla loro separazione ma i diretti interessati non confermano nè smentiscono.

di Redazione VitaDaMamma

24 Agosto 2023

Coppia Belen e Stefano, di nuovo ex - Fonte immagine, LaPresse con licenza d'uso

Il prossimo 20 settembre Belen Roudriguez spegnerà 39 candeline e, a quanto pare, non lo farà accanto a De Martino, il papà del suo primogenito Santiago: la coppia Belen e Stefano si è rotta (di nuovo).

 

I rumors sulla loro separazione si accompagnano alla distanza, la distanza si associa ai post allusivi, i post allusivi si intrecciano con gli articoli scandalistici e le foto paparazzate e tutto porta a pensare a una separazione, definitiva o meno non è dato saperlo.

 

Ma come sono arrivati a questa ennesima rottura?

Non fidatevi delle voci, delle ipotesi e nemmeno delle allusioni che gli articoli scandalistici stanno cavalcando (se non ricercando) nelle pubblicazioni social di tutta la famiglia. Belen e Stefano, dopo essersi sposati nel 2013, quando già erano genitori di Santiago, hanno vissuto gioie e dolori, periodi di crisi e lontananze così profondi da condurli altrove.

 

Belen è diventata persino mamma per la seconda volta durante la loro rottura: nel 2021 ha dato alla luce Luna Marì, frutto del legame con Antonino Spinalbese.

Credete che queste cose, ovvero gioie e dolori, intrecci sentimentali e rotture non accadano anche dove Instagram e Facebook contano 200 amici e nessuno pubblicizza anche il più piccolo sospiro? Spiacente di deludervi, ma avviene di tutto nella vita quando si ha a che fare con l’amore. Ciò che differenzia Belen e Stefano da Maria e Francesco del piano di sotto sta solo nel “circo mediatico”.

 

Il circo mediatico intorno alla coppia Belen e Stefano: lasciateli liberi anche di soffrire

Intorno a una coppia tanto conosciuta e seguita si crea una pervasione, un’invadenza per cui il follower, il fan, sente di possedere una sorta di diritto alla conoscenza e alla verità come potrebbe rivendicarlo (e nemmeno completamente) un parente o un amico supportivo, presente e di sostegno. Ed ecco che la rete forza la ricerca dell’indizio e vengono spacciati per tali anche le magliette dei figli, i libri letti sotto l’ombrellone… chi sa mai cosa vogliano dire persino i cervi, come se tutto fosse allegoria del dolore, parte di un mistero velato che fa notizia.

 
 

Qual è la verità sulla separazione, cosa è accaduto alla coppia Belen e Stefano che tanto ci ha fatto sognare?

La verità è che in questa società frenetica, votata alla bellezza formale, al possesso, all’apparenza, è molto difficile sostenere una relazione duratura, soprattutto stiamo ancora misurando i nostri costrutti sociali con alcune nuove esperienze, che vanno dalla famiglia allargata ad un rinnovato ruolo della donna nella società e arrivano sino a più profondi (e positivi mutamenti) dell’educazione dei figli e delle relazioni genitoriali.

 

Molti gli utenti che vivisezionano i post della showgirl argentina alla ricerca di spiegazioni.

Rassegnatevi a non sapere e se non vi piace questa ritrosia nell’esposizione del proprio spazio e del proprio mondo sappiatelo: il gioco è tutto qui.

 

Mi spiego: la società in cui viviamo è intrattenuta televisivamente e mediaticamente da personaggi che “mettono se stessi in vetrina”, non hanno cioè una professione che determini un netto spartiacque tra privato e pubblico come fu, invece, per Raffaella Carrà e Fabrizio Frizzi, come può essere per Laura Pausini, Tiziano Ferro o altri. In questa commistione, di cui Belen è interprete magistrale, il personaggio fa di se stesso il proprio prodotto ed espone lavoro e vita privata in un unicum complesso di cui divengono parte integrante anche i figli.

 
 

Il problema si palesa quando la seconda, la vita privata, rivendica spazio sotto il peso di un dolore. Infatti, è in momenti simili, come una separazione (forse quello che sta avvenendo alla coppia Belen e Stefano), che l’essere umano sente il bisogno di preservare uno spazio personale di sconforto, ma anche di auto-ascolto e auto-consolazione.

 

Nessuna smentita né conferma sulla presunta separazione tra Belen e Stefano

In questo senso non è “sbagliato” che Belen o Stefano non confermino nè smentiscano le voci sulla loro vita privata, piuttosto ciò che è disfunzionale è l’occhio con cui gli ammiratori pretendono di penetrare la vita delle stars del piccolo schermo e dei social. Ci sarebbe da interrogarsi sull’eccesso di attenzione che, in radice, concediamo loro e su cosa ci stimola tanto a “spiarne” le vite alimentando il mercato di questo o di quel personaggio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici