Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette dolci per i bambini: biscotti al triplo cioccolato de La prova del cuoco

di Maria Corbisiero

13 Ottobre 2012

Ricette dolci per i bambiniLa puntata del sabato de La Prova del cuoco non prevede alcuna sfida, a parte quella classica che vede contrapposte il pomodoro rosso al peperone verde, ed è interamente dedicata alle ricette più gustose.

Questo perché ci si proietta per i pranzi della domenica, quelli che, avendo più tempo a disposizione, risultano più elaborati e strutturati.

Nei week-end poi, le mamme lavoratrici cercano di dedicare maggior tempo ai propri bambini, coccolandoli, giocando con loro e, magari, preparando anche qualche prelibatezza in più per nutrirli.

Ecco allora che, sempre prendendo spunto dal cooking show di Rai Uno, noi di vitadamamma, in collaborazione con Ricetteok.it, abbiamo pensato di riproporvi le ricette realizzate da Lorenzo Branchetti, alias Milo Cotogno, l’allegro gnomo del Fantabosco della Melevisione, il programma per bambini della Tv di stato.

La merenda golosa proposta oggi è: biscotti al triplo cioccolato.

Ingredienti:

420 gr. di cioccolato fondente

160 gr. di zucchero di canna

½ bustina di lievito per dolci

2 uova

60 gr. di burro

110 gr. di farina

Procedimento:

Ricette dolci per i bambini melevisioneTritate 220 gr di cioccolato e fatelo sciogliere assieme al burro in un pentolino a fuoco basso. In alternativa si potrebbe far sciogliere il tutto al microonde.

Lavorare le uova con lo zucchero all’interno di una ciotola, unendovi poi il cioccolato fuso con il burro.

Mescolate ed amalgamate bene il tutto.

Mescolate farina e lievito setacciati ed unite il tutto al composto, assieme ad altri 150 gr di cioccolato tagliato a pezzi.

L’impasto dovrà risultare sodo.

Foderare una teglia con carta da forno e, aiutandovi con due cucchiai, cercate di formare tipo delle palline schiacciate, non troppo grandi, distanziandole bene tra loro (ricordate che dovranno lievitare).

Adagiate su ogni “massa di composto” il restante cioccolato fondente tagliato a pezzetti e procedere con la cottura in forno già caldo per circa 20 minuti a 160°.

Buona merenda!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici