Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Decorazioni di Halloween fai da te

di Redazione VitaDaMamma

21 Ottobre 2010

UN ORIGINALE GATTO NERO: OGGETTI DI HALLOWEEN

Molte superstizioni si sono sviluppate intorno ai gatti neri e al loro legame con le strege e con l’occulto. Si pensava che queste ultime potessero trasformarsi in gatti o che essi fossero le anime dei defunti. Tutti sappiamo che i più scaramantici cambiano strada quando ne incrociano uno, per evitare la sfortuna che li coglierebbe se proseguissero per quella direzione.

Oggi i gatti neri sono un simbolo di Halloween, cosi come le zucche, i fantasmi e le streghe.

Se volete dare un volto simpatico a un simbolo sinistro, seguite queste facili istruzioni per costruire un originale CENTROTAVOLA DI HALLOWEEN O un piccolo PORTACANDELE:

MATERIALI:

  1. un barattolo di vetro, lavato e asciugato a cui sia stata tolta l’etichetta (per il portapenne è preferibile una bottiglia di plastica a cui sia stata precedentemente tagliata la parte superiore in modo da dividerla più o meno a metà)
  2. pittura nera (olio o tempera)
  3. occhi finti di plastica oppure due occhioni di cartone – realizzati tagliando due ovali igentici di cartoncino azzurro e disegnandovi all’interno una sfera arancio o rossa, che potrete, secondo il vostro gusto decorare anche con brillantini color oro o rosso.
  4. cartoncino bristol nero e rosa
  5. striscioline di plastica bianche (le ottenere taglando in verticale un semplice bicchiere di plastica))
  6. colla vinilica
  7. forbici

ISTRUZIONI:

  1. dipingere il barattolo o la bottiglia con la pittura nera e farlo asciugare, se avete scelto la bottiglia foderate l’estremità superiore – cioè la parte dove avete praticato il taglio con nastro adesivo nero, quello del tipo nastro isolante. Attenzione per una uniforme colorazione, potreste aver bisogno di una seconda pennellata, a seconda di come aderirà il colore.
  2. mentre la pittura si asciuga, ritagliate dal cartoncino nero dei triangoli per fare le orecchie del gatto. Tagliate altri due triangoli più piccolo dal cartoncino rosa e attaccateli all’interno di quelli neri.
  3. una volta asciugato il contenitore, incollate le orecchie sul bordo e poi gli occhi finti e le striscioline di plastica per fare i baffi.

Ed ecco il nostro gatto nero, la bottiglia sarà un fantastico centrotavola in tema! Il barattolo di vetro potrà diventare una lanterna, vi basterà inserire una candelina all’interno ed accenderla!

Gli spunti creativi per la realizzazione di questo articolo sono stati tratti dalla nostra traduttrice, la Dott.ssa Daniela Brancaccio, dal sito: http://www.holidays.net/halloween/index.htm La nostra redazione ha, poi, riadattato le creazioni in oggetto per le mamme ed i nostri piccoli.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici