Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Disperata Non Riconosce il Papà: il Video Virale Commuove il Web

di Federica Federico

08 Ottobre 2013

Baby Misses Dad's Beard

I bambini sono abitudinari, vivono di equilibri delicati e si affidano ai genitori per essere accompagnati nella scoperta del mondo ed andare alla conquista di piccole e quotidiane cognizioni.

I bambini e gli adulti, in parole semplici, affrontano insieme l’avventura della crescita e per i figli i genitori rappresentano la prima sicurezza dell’esistenza, la prima certezza, la prima inviolabile roccaforte.

Ai bambini molto piccoli basta poco, a volte un dettaglio, per disorientarsi.

C’è un video, che qui vi proponiamo di guardare, che racconta e dimostra come anche un cambiamento banale possa interferire negativamente negli equilibri del bambino. Questo breve video colpisce per la dolcezza della bambina e del suo papà, ma, soprattutto dimostra che i bimbi vanno accompagnati nella comprensione del mondo partendo dalle cose anche più banali.

Nel girato un giovane papà si rade privandosi della folta e vistosa barba che portava, la rasatura avviene lontano dalla sua bimba.

Così, nel vederlo mutato senza più la Baby Misses Dad's Beard barba, dinnanzi al volto scoperto del padre la bambina, di pochi mesi, manifesta col pianto tutto il suo sconcerto.

Piangendo la piccola dimostra di doversi abituare a quel repentino cambio di immagine del papà. E forse sarebbe stato meglio che la bimba avesse assistito alla rasatura!

In realtà i bambini, e questo video lo dimostra chiaramente, hanno un enorme bisogno di scrutare le cose della vite, loro, che sono privi di qualunque esperienza, debbono sperimentare e la sperimentazione passa attraverso la prova e l’osservazione.

Ecco che questo video ci fornisce un insegnamento significativo:

il video ci dimostra che noi, come genitori ed educatori, dobbiamo farci carico di spiegare, a piccoli passi e pian piano, tutte le cose del mondo ai nostri figli. Possibilmente non dobbiamo mai cadere nell’errore di esemplificare la vita e le sue emozioni guardando le cose solo con gli “occhi disillusi degli adulti”.

Guarda il Video:

Se ti piace “Vita Da Mamma”, partecipa attivamente alla vita del nostro blog!

Iscriviti qui, clicca sulla foto che segue:

vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici