Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Re Leone esiste veramente (Ecco la vera foto di Simba)

Il re leone esiste veramente, a dimostrarlo una foto scattata da un fotografo nella savana della Tanzania che rievoca il celebre film Disney

di Federica Federico

09 Giugno 2022

Il Re Leone esiste veramente: vera foto di Simba)

Lo scatto professionale che vi proponiamo qui di seguito dimostra che il re leone esiste veramente. Ribattezzato dal popolo del web come la “vera foto di Simba”, lo stesso ritrae un leone adulto maschio in compagnia del suo cucciolo. È, senza alcun dubbio, un’immagine che rievoca uno dei più bei classici dei film d’animazione Disney: Il re leone per l’appunto.

Simba e Mufasa: il re leone esiste veramente

Ci sono storie che noi genitori raccontiamo ai bambini con trasporto; ci sono favole di cui noi adulti ci innamoriamo come se fossimo a nostra volta dei bimbi spensierati e sognatori; ci sono narrazioni fiabesche che risvegliano il Peter Pan che c’è in ogni adulto e al contempo riescono a stimolare i bambini alla più positiva crescita. Insomma esistono fiabe bellissime, indimenticabili, ricche di positivi valori umani e emozionanti: il Re Leone è una di queste.

Grazie alla seguente foto, possiamo dimostrare ai nostri bambini (e a noi stessi) che il Re Leone esiste veramente. Mufasa, padre di Simba e re della savana, è stato realmente fotografato accanto al suo piccolo cucciolo.

La vera foto di Simba rievoca una scena del film Disney

L’immagine qui sopra proposta è stata scattata nel 2008 nella savana della Tanzania, in Africa orientale, ed è il prodotto del lavoro di un fotografo professionista, Neil Agate.

La foto ha letteralmente conquistato il popolo della rete perché rievoca in modo chiaro ed immediato il celeberrimo cartone animato “Il Re Leone”. Nello specifico, ad essere richiamata alla memoria è la scena in cui Mufasa spiega al piccolo Simba quali sono i confini del loro regno e gli impartisce un’importante lezione sull’importanza del cerchio della vita.

Oltre a dimostrare che il re leone esiste veramente, questa foto “reale e naturale” di Mufasa che accompagna Simba alla vita rappresenta una verità di fondo che anima l’intero film Disney.

L’amore tra un genitore ed un figlio, se sorretto dalla stima e dalla fiducia, diviene un’invincibile arma di successo. Supera la morte, resiste al correre inarrestabile del tempo e nutre l’anima ispirando positivamente la vita.


Articolo originario 3 Novembre 2013 – aggiornamento 9 Giugno 2022 ore 12:30



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici