Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Questa Estate Vacanze “Happy Family” in Trentino

di Redazione VitaDaMamma

22 Luglio 2014

Trentino Marketing - Foto di Marco Simonini

Quando si hanno dei figli, organizzare una vacanza può diventare un’impresa titanica perché tutto deve essere “a prova di bambino”, dal viaggio alla località di villeggiatura.

 

Scegliere quest’ultima poi non è sempre facile, tanti e diversi i fattori da considerare.

 

In primis la comodità degli alloggi: la scelta spesso ricade su quelli meglio attrezzati, soprattutto se si hanno bambini molto piccoli che necessitano ancora del seggiolone, del passeggino, del lettino, etc., così da evitare che la vacanza si trasformi in un vero e proprio trasloco.

 

Altro fattore importante sono le attività di svago.

 

I bambini si annoiano facilmente e hanno bisogno di continui stimoli, per questo motivo si tende a prediligere posti che prevedono un servizio di animazione, che offrono diverse opportunità di svago, come possono esserlo le escursioni o le gite, o che organizzano varie attività, anche didattiche.

 

Ed è proprio sulle base delle esigenze qui sopra esposte che si basa il tema vacanze “Happy Family”, ovvero le vacanze formato famiglia del Trentino.

 

Una meta forse insolita per chi normalmente sceglie di recarsi in una località di mare, la vacanza in montagna, se ben organizzata, può offrire molteplici possibilità di svago a prova di bambino.

 

Il circuito “Happy Family”, offre diverse possibilità di alloggio, tutte atte a soddisfare le esigenze delle varie tipologie di famiglia, per una vacanza sempre diversa ma mai noiosa.

 

1. Hotel Giocovacanza: le strutture alberghiere che appartengono a questa categoria garantiscono a tutti i componenti della famiglia una vacanza di totale relax. I vacanzieri, grandi e piccini, avranno a disposizione ogni tipo di attrezzatura – dal seggiolone alla bicicletta, dal passeggino al lettino – e, grazie al servizio di animazione, ogni tipo di divertimento.

 

2. Appartamenti o baita nel bosco: opzione dedicata alle famiglie che preferiscono non avere vincoli di orario per godersi una vacanza di assoluta libertà, avendo anche la possibilità di condividerla con un’altra famiglia, magari di amici.

 

3. Vacanza in fattoria: un vero e proprio full immersion familiare nella natura, a diretto contatto con gli animali.

 

Per visualizzare le offerte vacanza visitare la pagina ufficiale “Happy Family”.

 

E non finisce qui!

 

Le attività offerte dal #trentinofamily, elencate sul sito ufficiale, sono innumerevole e talmente diverse che riescono ad accontentare anche le famiglie, ma soprattutto i bambini, più esigenti.

 

Oltre al succitato servizio di animazione offerto nei complessi alberghieri, vi è un lungo elenco di attività tra le quali scegliere:

 

  • Per chi ha nostalgia del mare, è possibile fare un tuffo nel Lago di Garda;
  • Per chi ama i paesaggi da favola, ci sono i castelli e il canyon della Val di Non, oppure i boschi magici della Val di Fiemme;
  • Per chi desidera stare a contatto con la natura, i parchi naturali del Trentino offrono, sia per i grandi che per i più piccoli, innumerevoli ed emozionanti percorsi composti da passerelle sospese, scale a pioli, passaggi sui tronchi, etc.;
  • Per chi invece ama le attività didattiche, è possibile optare per una visita al MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento, oppure per il Mart di Rovereto (Museo di Arte Moderna e Contemporanea) ove vengono svolti vari laboratori per i bambini, o ancora Museo delle Palafitte di Ledro e di Fiavè e il Museo di Nonno Gustavo in Val di Fiemme.

 

 

 

Insomma, una vacanza a tutto tondo che consente a tutta la famiglia di giocare all’aria aperta a diretto contatto con la natura.

 

Per ulteriori informazioni visita Vacanza estate in Famiglia in Trentino

 

Articolo Sponsorizzato

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici