Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Biglietti di Natale per Bambini da Stampare Gratis

di la matita di Gianna

18 Dicembre 2013

buon natale

Il Natale, come molte altre feste popolari, amate ed attese, rischia di allontanarsi dai valori più puri, intimi e naturali che ne dovrebbero alimentare ed animare lo spirito.

Quella in cui viviamo è un’epoca consumistica, veloce, alterata dalla ricerca costante e spasmodica delle soddisfazioni economiche e materiali. Questo è un dato innegabile. La moderna ‘corruzione dei costumi’ e l’aspirazione ai beni materiali possono diventare fattori di rischio morale ed etico.

 

Il Natale è amore, condivisione e vicinanza, rappresenta l’impegno sincero e sentito alla comunione con l’altro e si ispira alla bontà. In questo senso i bambini dovrebbero percepire i richiami ideali del Natale e non viverlo come un momento di acquisti sfrenati e compulsivi, tal volta inutili e eccessivi.

Complice la crisi si è ritornati gradualmente ad apprezzare il regalo fatto a mano.

La manualità, che nei piccoli è un aspetto della crescita psicofisica, implica impegno e dispendio di tempo. Mamme, potreste non crederci, ma questi due fattori chiave sono fondamentali nell’educazione del bambino perché gli suggeriscono che nulla nasce già perfetto, completo e composto come i beni di consumo che siamo abituati a trovare nei negozi.

vita da mammaL’uso finalizzato del proprio tempo per la creazione meticolosa ed attenta di un regalino fatto col cuore ma anche con le mani e con l’attenzione insegna ai bambini che dietro ogni cosa materiale c’è un processo di faticosa produzione.

Creare un regalino o un biglietto fai da te dà ai bambini un parametro in più per misurare il valore delle cose di cui loro normalmente dispongono.

Sarebbe bello e auspicabile che qualche piccolo regalino o almeno un bigliettino di natale venisse preparato a mano dal bambino.

Oggi VitadaMamma vi offre, grazie a “La Matita di Gianna” una carrellata di bigliettini di natale fai da te, tutti da stampare e colorare:

biglietti auguri

biglietti auguri

10 biglietti di natale per bambini da stampare gratis

 

10 biglietti di natale per bambini da stampare gratis

biglietti auguri

biglietti auguri

biglietti auguri

biglietti auguri natale

biglietti auguri



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici